Al via domani l’IBA di Monaco di Baviera: pane e pasticceria in vetrina L’IBA, il salone internazionale di panificazione, pasticceria e ristorazione fuori casa, che si svolge con cadenza triennale nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera, in programma da sabato 15 e fino a giovedì 20 settembre, è l’appuntamento più importante per panificatori e pasticceri di tutte le dimensioni.

La fiera tedesca copre tutto il settore della panificazione, della pasticceria e degli spuntini e promette grandi novità: “Puntiamo a consolidare la leadership di IBA nel settore della panificazione, pasticceria e ristorazione fuori casa, perché il salone illustra gli sviluppi più significativi del comparto a livello mondiale” ha detto Dieter Dohr, Ceo di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen mbH.

Al via domani l’IBA di Monaco di Baviera: pane e pasticceria in vetrina Da un po’ di tempo sono in atto molte evoluzioni importanti, che avranno effetti a lungo termine sul settore nei prossimi anni; un esempio è il crescente interesse dei consumatori per i prodotti freschi e sani, “back to basic”, cioè prodotti da forno tradizionali, ma anche macchinari con consumi ridotti e qualità sempre migliore.

Ad IBA partecipano sempre tutti i leader del mercato che sfruttano la vetrina per presentare le loro novità ogni tre anni; tutti gli operatori con i loro prodotti “in azione” invece di esporli semplicemente.

Al via domani l’IBA di Monaco di Baviera: pane e pasticceria in vetrina Queste dimostrazioni sono arricchite da conferenze su problemi specifici, seminari, servizi di consulenza e presentazioni di esperti internazionali del settore rivolte alle aziende.

I visitatori dell’edizione 2018 potranno assistere a concorsi internazionali come la IBA.UIBC.CUP, dove le migliori realtà del settore competono in panetterie “a vista” allestite direttamente in fiera.

IBA: i tedeschi presentano i loro 3000 tipi di pane

Al via domani l’IBA di Monaco di Baviera: pane e pasticceria in vetrina La Confederazione dei Panificatori Tedeschi proporrà un programma speciale per le delegazioni di operatori internazionali in visita a IBA, con le sue 3.000 varianti di pane e oltre 1.200 diversi prodotti da forno, organizzando anche visite a panetterie di Monaco di Baviera e dintorni e lezioni di panificazione esclusive in lingua inglese, insegnando a a preparare specialità tedesche come bretzel e cheesecake.

Ci sarà anche un interessante programma per espositori e visitatori al termine della giornata, una tenda in stile Oktoberfest per offrire intrattenimento e relax con bande di ottoni e specialità bavaresi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here