3.6 C
Forlì
lunedì, 19 marzo 2018

CHI SIAMO

FOOD AND SO ON (Cibo e Dintorni) è la testata giornalistica nata per accompagnare i lettori nella conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro bel paese, delle sue fiere e sagre, delle incantevoli città d’arte e dei borghi storici di cui è disseminato, con un occhio anche ad argomenti d’attualità.

MASSIMO TOMMASINI - esperto in editoria aziendale e ambiente

Romagnolo, giornalista con pluriennale esperienza, si è specializzato nel corso della professione prima nel settore dell’editoria aziendale e successivamente in quello del turismo, dell’ambiente e dell’enogastronomia. Nella sua lunga carriera professionale ha curato importanti uffici stampa e pubbliche relazioni di enti pubblici e aziende private; ha inoltre realizzato riviste nel settore turistico, eno-gastronomico, motoristico, ecc. Ha anche organizzato eventi nel settore turistico, del tempo libero e della salvaguardia ambientale.

STEFANO BUGAMELLI - Giornalista di enogastronomia e turismo e somelier

I piaceri del palato, stimolati dalle donne di famiglia, lo hanno portato ad approfondire le tematiche della degustazione, a scoprire prodotti, produttori e abitudini alimentari nei territori italiani. Dal 1998 ha contribuito alla fondazione di alcune associazioni che si occupano di realizzare eventi, corsi, degustazioni con l’intento di diffondere la conoscenza e di valorizzare il corretto consumo del cibo e del vino: Gruppo Enofilo, ApneAlcolica e Tavoletta di Bologna, espressione locale di Compagnia del Cioccolato di cui è anche degustatore ufficiale. Nel 2002 ha concorso all’ideazione de “Gli Itinerari Gustosi”, mensile di turismo agroalimentare di cui è stato condirettore e nel 2006 è stato uno dei fondatori, del quotidiano online “Mondo del Gusto” nel quale si è impegnato fino al 2015.

FOSCA MAURIZZI - Giornalista di enogastronomia, ambiente e turismo

La passione per il buon cibo, incrementata da letture e unita alla curiosità enologica la portano a sperimentare e ricercare ingredienti del Made in Italy; sostiene che ogni piatto, ogni prodotto può e deve essere accompagnato da uno degli innumerevoli vini che la nostra Italia ci offre.
Ricercatrice e degustatrice di prodotti dei vari territori italiani, contribuisce alla loro promozione e collabora all’organizzazione di eventi e di degustazioni. Cofondatrice e condirettrice della testata cartacea sanmarinese (ora online) “Gli itinerari gustosi” fino al 2007, è stata Partner e Direttore Responsabile dal 2006 al 2015 del quotidiano nazionale online Mondo del Gusto.

GABRIELE ORSI - Giornalista di enogastronomia e di turismo

Gabriele Orsi, classe 1973, giornalista professionista dal 2002, dal 2003 al 2008 collabora col Domani di Bologna dove contribuisce, in tempi non sospetti, alla creazione e allo sviluppo delle rubriche enogastronomiche negli inserti quindicinali e settimanali. Dal 2009 al 2014 collabora con Mondo del Gusto come referente della redazione di Bologna. Appassionato di enogastronomia e di turismo, di cui sostiene la valorizzazione come strumento di sviluppo economico e come risorsa culturale, cultore dei piaceri della vita, attualmente collabora con numerose testate on line, agenzie di comunicazione e testate cartacee del Gruppo Il Sole 24 Ore.

GIANNI ANGELINI - Fotografo professionista

E' un romagnolo Doc, amante della propria terra, delle sue tradizioni e della sua gastronomia. Il lavoro di fotografo professionista l’ha portato a viaggiare in lungo e in largo nei luoghi più belli e interessanti dell’Europa e dell’Italia.
Fervente cultore del buon vivere è sempre alla ricerca di luoghi e prodotti d’eccellenza capaci di regalare emozioni.

MARIA ROSARIA TRAMA

Vive a Marina di Ascea (Salerno). Si è laureata in scienze religiose e lettere classiche all’Università di Salerno. Insegna presso il liceo classico di Agropoli ed è una delle guide ufficiali del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Collabora con “Food And So On – Cibo e Dintorni” per valorizzare il proprio territorio, ricco di attrazioni paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche.

ANDREA DI BELLA

Ingegnere, per molti anni si è occupato di Project Management, di Comunicazione, di Formazione aziendale. È approdato al giornalismo nel secondo tempo della vita, per un’antica passione, collaborando con testate giornalistiche di enogastronomia e turismo, scrivendo di food, territori, uomini e itinerari. Turismo enogastronomico, culturale e ambientale fanno parte del suo bagaglio di conoscenze. Costruttore di narrazioni e promotore dell’emozionalità dei luoghi per arrivare al cuore dei lettori. Appassionato di fotografia, esprime attraverso lo scatto sensibilità e amore verso l’ambiente, il paesaggio e i prodotti della terra. Mettere il cibo al centro del progetto di vita di ciascuno, perché “il cibo, elemento essenziale per raggiungere uno stato di benessere, è felicità”.

- Advertisement -

POPOLARI

HOT NEWS