Lo sfrigolare delle griglie, il profumo della carne che cuoce, il vociare allegro tipico delle feste all’aria aperta, per due giorni arrivano in uno dei luoghi più simbolici di Bologna: l’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 ottobre in piazza della Pace, accanto allo stadio “Renato Dall’Ara”, per il debutto assoluto nel capoluogo emiliano di Griglie in Festa, una due giorni dedicata espressamente agli amanti di tutto ciò che è cotto alla brace.

Le griglie ospitano la carne migliore

Le migliori macellerie e le migliori carni d’Italia daranno vita a un evento unico nel suo genere, candidato a entrare nel novero degli appuntamenti più gustosi dell’autunno petroniano: all’ombra della Torre di Maratona esperti grigliatori valorizzeranno le eccellenze “carnivore” sia italiane che straniere in un confronto serrato fra le varie realtà bolognesi e non.

Otto stand, dalla fiorentina al pulled pork

Otto stand prepareranno diverse specialità tipiche della cucina alla griglia, dalla bistecca alla fiorentina agli arrosticini abruzzesi, dalle bombette della Val d’Itria all’hamburger di Chianina, dal misto di maiale classico con salsiccia, spiedini e costolette al castrato, dalla costata alla tagliata, dal pollo al pulled pork, mentre per coloro che non amano la carne sarà presente anche uno stand interamente dedicato al pesce alla griglia.

A innaffiare il tutto provvederà una vasta scelta di vini del territorio e di birre artigianali, mentre l’intrattenimento sarà garantito dalle selezioni musicali a cura di Estragon Club, organizzatore della manifestazione. Il risultato? Una grande festa sotto il sole come se si fosse in aperta campagna.

Gli orari della manifestazione

L’evento, ad accesso libero con pagamento delle singole consumazioni, sarà aperto al pubblico sabato 13 dalle 18 alle 23 e domenica 14 da mezzogiorno alle 15 e dalle 18 alle 23.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here