Per il terzo anno consecutivo torna il food truck festival itinerante dedicato al cibo di strada Cucine a Spasso e inaugura la nuova stagione ancora una volta nel bellissimo Parco della Ca’ Bura in zona Corticella a Bologna, con i suoi ampi spazi verdi, l’ombra dei tanti alberi e il magnifico laghetto al centro.

Cucine a Spasso, lo street food più gustoso

A Bologna ecco Cucine a Spasso, il food truck festival itineranteI veri protagonisti dell’evento saranno come di consueto la nutrita flotta di ape car e furgoncini vintage provenienti da tutta Italia con le tipiche prelibatezze regionali che hanno reso lo street food italiano il migliore del mondo: dalle bombette di Martina Franca ai fritti napoletani, dai tortellini alle focacce, per non parlare dei panini col polipo, fish burger, pizza, hamburger e tanto altro.

Da venerdì 25 a domenica 27 al Parco della Ca’ Bura si troveranno vere e proprie cucine su ruote selezionate in base alla qualità dei prodotti, all’originalità della proposta gastronomica e all’estetica dei mezzi, perché anche l’occhio vuole la sua parte.

A Bologna ecco Cucine a Spasso, il food truck festival itineranteL’idea nata negli Stati Uniti, terra d’origine del Fast food, qui viene declinata sul tipico e raffinato gusto italiano, con piatti gourmet che escono dalle cucine in muratura per rivitalizzare uno dei parchi più belli della città felsinea, dove chef su ruote proporranno l’altra Italia, quella da gustare passeggiando all’aria aperta e in compagnia.

Cucine a Spasso, non solo cibo

A Bologna ecco Cucine a Spasso, il food truck festival itineranteE non solo cibo di strada di qualità, ma anche tanta Forst, la birra prodotta in Val Venosta simbolo di tradizione e amore per la natura, e un ampio programma collaterale con concerti, musica, giochi per bambini, gonfiabili, giocolieri e giostre.

Organizzato da Eventeria in collaborazione con Feednfood, Cucine a Spasso avrà altre due tappe nel bolognese: San Giorgio di Piano, dal 29 giugno al 1 luglio e Casalecchio di Reno, dal 21 al 23 settembre.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here