Lanciata il 22 giugno scorso in Vallagarina, l’edizione 2018 di Castelli diVini, la manifestazione che porta nei manieri del Trentino le eccellenze enogastronomiche del territorio e la musica classica, è pronta per fare tappa in Valle dei Laghi, in Trentino.

Il secondo appuntamento è infatti in programma domani sera, venerdì a Castel Toblino, uno dei più suggestivi del territorio, che dalle ore 18,30 in poi si animerà grazie ad una proposta gastronomica studiata per i palati più raffinati e grazie alle note musicali che proporrà il Nuovo Ensemble di Trento.

Il castello, che si affaccia su lago omonimo, divenuto una delle più belle “cartoline” del Trentino, ricercatissimo dagli appassionati di fotografia, fu costruito nel 12° secolo e fu proprietà dei signori di Toblino, dei da Campo e dei conti del Tirolo.

Nel 16° secolo passò ai principi vescovi e successivamente ai Madruzzo, poi, nel 1703, seguì il destino di tutti i castelli della Valle del Sarca, incendiato e distrutto dalle truppe francesi. Le sue sembianze attuali sono quelle di un’elegante dimora nobiliare cinquecentesca.

Castelli diVini a Toblino: ristoro per lo spirito e per il palato

A Castel Toblino in Trentino, appuntamento con Castelli diViniL’aperitivo 100% trentino, proposto dopo la visita guidata del castello, offrirà l’opportunità di degustare una selezione di prodotti dei soci della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, ovvero i vini di Azienda Agricola Gino Pedrotti e di F.lli Pisoni, le grappe di Maxentia, i formaggi di Azienda Agricola La Quadra, il pane di  Panificio Tecchiolli, le creme di verdure di Azienda Agricola Pedrotti Andrea, i salumi di Salumeria Belli e i prodotti ittici di Azienda Agricola Troticoltura Armanini, senza dimenticare l’Acqua Levico.

A Castel Toblino in Trentino, appuntamento con Castelli diViniPer quanto concerne il concerto che chiuderà la serata, il pubblico potrà applaudire Disson-Ance, il duo di fisarmoniche formato da Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin, che eseguirà musiche di J.S. Bach, G. Rossini T. Bedetti, R. Caberlotto e A. Piazzolla.

Il biglietto di ingresso costa 15 euro e dà diritto alla visita guidata al castello, alla degustazione, allo spettacolo musicale e al calice omaggio.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here