A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della Primavera Marittima

Aria di primavera e aria di rinnovamento a Cervia e Milano Marittima, dove tornano gli eventi frizzanti e originali di Primavera Marittima a partire dal lungo ponte pasquale.

Ma la Primavera Marittima dell’elegante centro balneare della riviera romagnola continuerà anche nel resto del mese di aprile fino ad arrivare a maggio con Cervia Città Giardino e la tappa delle mille miglia, perché la prestigiosa manifestazione sportiva si fermerà a Cervia il 16 e 17 maggio.

A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della Primavera MarittimaIn questi giorni poi riapre anche la Casa delle Farfalle con iniziative dedicate ai bambini e torna il Festival dell’aquilone dal 22 aprile al 1° maggio.

Tutte le località della costa cervese si stanno rifacendo il trucco per un nuovo look di primavera e sono attivissime in attività di riqualificazione per offrire agli ospiti spazi pubblici ancora più belli e accoglienti.

Primavera Marittima; Pasqua a colori fra d’arte e dolcezza

A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della Primavera MarittimaA Cervia, dal 30 marzo al 2 aprile ci sarà Uova d’Arte, che proporrà la realizzazione di uova pasquali artistiche con materiali fra i più diversi, dalla pelle alla ceramica, dal metallo allo zucchero.

Un uovo gigante spunterà al centro della piazza e raccoglierà messaggi, dediche e pensieri del pubblico, mentre Alice arriverà direttamente dal Paese delle Meraviglie insieme al Bianconiglio per intrattenere i bambini.

Ancora espressioni artistiche di grande charme il 1 aprile al Magazzino del sale “Darsena” di Cervia dove va in scena la Preview di Modulo Fest 2018 che preannuncia il festival estivo.

Inoltre, dal 30 marzo al 2 aprile il Capodanno Thai sul viale Roma metterà in rilievo vari aspetti di cultura e arte Thailandese.

A Cervia e Milano Marittima arrivano i colori della Primavera MarittimaA Milano Marittima Il Vialetto degli Artisti si anima a partire dal week end pasquale con un evento dedicato alla creatività e al Made in Italy, con artigianato artistico e contemporaneo, arte e design. Protagonista del week end il goloso festival del cioccolato Chocolat in cui la dolce materia prima diventa elemento da plasmare per realizzare tante opere artistiche.

Nell’ambito dell’evento saranno realizzate anche attività per bambini con animazioni e laboratori a cura di Dream Eventi: il Coniglio Pinolo e lo staff della Fabbrica del Cioccolato; canti, balli, decorazione di biscotti e gli ormai tradizionali appuntamenti con la “Caccia alle uova” e la “Corsa delle uova” previste per Pasqua e Pasquetta.

Primavera Marittima; il colore dello Sport

La grande novità della stagione primaverile si avrà all’Adriatic Golf Club, che ospiterà l’8 e 9 aprile il Pro Am The Event, una gara golfistica ma anche un grande ventaglio di attività che si svolgeranno non solo sul green, ma anche in diversi luoghi del centro di Milano Marittima.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here