AromaticaA causa dell’emergenza sanitaria, l’edizione 2021 di Aromatica, la numero 8 della fortunata manifestazione dedicata ai profumi e ai sapori della Riviera ligure, è stata posticipata ed avrà luogo nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 settembre, a Diano Marina, nel Golfo dianese della Riviera ligure di ponente.
Aromatica è un evento tornato in auge dopo un lungo periodo, che ha lo scopo di valorizzare i prodotti tipici e promuovere il territorio e che dal 2018 si tiene regolarmente ogni anno.

Il format 

AromaticaLa manifestazione accoglie chef ed esperti di grande prestigio nel centro pedonale di Diano Marina, oltre a stand di produttori, prevalentemente liguri, cooking show, conferenze, presentazioni di libri, food-truck che propongono street food di qualità.

I ristoranti presentano menù a tema, i barman aperitivi e cocktail dedicati, le attività commerciali vetrine specifiche, e tanto altro ancora, comprese le ormai famose cene a quattro mani.

AromaticaNumerose sono le iniziative collaterali che ogni anno vengono programmate e che coinvolgono tutto il Golfo Dianese: visite guidate alla scoperta dei borghi più caratteristici e dell’entroterra, escursioni, passeggiate, degustazioni nei frantoi e nelle cantine.

Aromatica – spiega Barbara Feltrin, Assessore al commercio del Comune di Diano Marina – è anche un’occasione per assaggi e acquisti particolari e stuzzicanti, in una cornice ospitale e multicolore, che offre ai visitatori originalità e divertimento.

BASILICO-E-PESTOAnche quest’anno come nel 2020 siamo stati costretti a posticiparla, e speriamo veramente che dal 2022 possa ritornare nella sua collocazione temporale originaria, cioè tra aprile e maggio. Grazie ad Aromatica promuoviamo non solo le produzioni agricole di eccellenza, ma anche l’enogastronomia, il commercio, il prodotto turismo in generale”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here