Nocciola DaysÈ in pieno svolgimento, e andrà avanti fino a domenica 9 febbraio, la prima edizione di Nocciola Days, evento col quale Fede Group, società che gestisce oltre 50 ristoranti in hotel e sviluppa il suo business principalmente nel Centro e Nord Italia, ha organizzato per celebrare il frutto piemontese per eccellenza ed i suoi primi 15 anni di attività.

Nocciola Days si terrà nei ristoranti del gruppo a Milano, (NYX Milan); Mestre (Leonardo Royal Hotel Venice Mestre); Roma (UNAhotels Decò, Starhotels Michelangelo) e Napoli (Hotel Palazzo Caracciolo Napoli MGallery, Starhotels Terminus).

nocciola_e_cioccolatoL’azienda dolciaria torinese Caffarel, famosa per avere inventato il celebre Gianduiotto nel 1865, che rappresenta l’eccellenza nella produzione del cioccolato di alta qualità, è stata scelta quale partner per la fornitura di preparati professionali a base di cioccolato e nocciola che andranno ad arricchire il menù tematico firmato dagli Executive Chef Renato Pellizzari e Raimo Chiacchiera.

Un pasto tutto a base di nocciola

Quattro portate, dall’antipasto al dessert, per portare la nocciola all’interno di piatti delle diverse tradizioni regionali come le puntarelle con acciughe, nocciole e gocce d’arancia o il Filetto di maiale in crosta di crema di nocciole e dare vita a un percorso degustativo che si snoda tra le diverse sfumature di profumi e sapori offerte dal frutto, eccellenza delle Langhe.

Tortino alla nocciolaA coronare l’esperienza, un tortino al cioccolato e nocciole con un cuore morbido di Cremosa, golosa variante di un dessert “classico” dagli chef in collaborazione con un Maestro Pasticcere Caffarel.

Con questa nuova partnership Fede Group arricchisce ulteriormente il suo racconto della qualità italiana che veicola attraverso il vasto network di ristoranti d’hotel promuovendo una cultura enogastronomica viva e dinamica, aperta alle diverse “contaminazioni” territoriali.

Solo negli ultimi sei mesi sono entrati nella rosa di partner di Fede Group anche Frantoio Muraglia, Mulino Caputo, Caseificio Lombardi, La Torrente e Ferrari.

I quindici anni di Fede Group

nocciola daysNata nel 2005, Fede Group, con una forte presenza in Lazio, Lombardia, Triveneto e Toscana, ha avuto una crescita progressiva e uno sviluppo costante in aree limitrofe a quelle già presidiate, unite ad un network di realtà connesse e sinergiche, garantendo alti standard di qualità e professionalità, diventando partner di prestigiosi gruppi alberghieri per i quali ha ideato progetti ad hoc nel settore della ristorazione e alimentazione.

A proposito di Caffarel, l’azienda piemontese ha recentemente lanciato il marchio “Capolavoro Italiano”, il cui sigillo è apposto su tutti i suoi prodotti per valorizzare le loro caratteristiche uniche, come gli ingredienti e la lavorazione Made in Italy.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here