EMERGENTE 2022

Ad ALMA, Reggia di Colorno (PR), EMERGENTE: EmergenteCHEF – EmergentePIZZA – EmergenteSALA

Si è svolto a metà maggio l’evento più atteso per conoscere i nuovi protagonisti della ristorazione e dell’ospitalità italiana.

EMERGENTE 2022
EMERGENTE 2022

La manifestazione ha avuto luogo ad ALMA, la più importante scuola di formazione della ristorazione in Italia; essa prevedeva un fine settimana di grandi competizioni per i migliori giovani talenti d’Italia.

Venerdì sera si è svolta la Finale di EmergenteSala con la “cena di gara”.

Il mattino seguente è proseguita con la prova orale e la premiazione.
Il sabato all’ora di pranzo i pizzaioli finalisti di EmergentePizza si sono cimentati nella prova del “fritti” che precedono, di solito, l’arrivo della pizza in tavola.

I giovani cuochi di EmergenteChef sono arrivati di buon’ora nella mattinata di domenica per preparare i vari assaggi che la giuria ha valutato nel primo pomeriggio.

EMERGENTE 2022
EMERGENTE 2022

Al termine si sono succedute le due premiazioni che hanno incoronato il migliore EmergenteChef ed EmergentePizza 2022.

Questi sono i nomi dei Finalisti, 6 per ogni tipologia, tre provenienti dalla Selezione Nord e tre dalla Selezione Centrosud.

EMERGENTE 2022

EmergenteSala: Davide Giordana – Villa La Bollina a Serravalle Scrivia AL; Matteo Di Giovanni – Seta del Mandarin Oriental Hotel Milano; Andrea Saccogna – ristorante Il Cavallino a Maranello MO; Ion Chelici – Ristorante Nostrano a Pesaro; Simone Munzillo – Ristorante Le Trabe a Paestum SA; Salvatore Matarazzo – Re Santi e Leone a Nola.

EmergentePizza: Rosario Giannattanasio – Acqua e Farina a Vicenza; Valentina La Porta – Al Posto Giusto di Castelli Calepio BG; Italo Barsanti – della Pizzeria Bioesserì di Milano; Luigi Gentile – Pizzeria Cirasella- Monopoli BA; Milena Natale – Pizzeria VerdeVasenicola –Battipaglia – SA; Luca Vessecchia – Seu Pizza Illuminati a Roma.

EmergenteChef: Davide Marzullo – Trattoria Contemporanea a Lomazzo CO; Mattia Pecis – Ristorante Cracco a Portofino GE; Stefano Zanini – MOS Ristorante a Desenzano del Garda BS; Francesco Lorusso – Bramea a Palazzo San Gervasio PZ; Matteo Morbini – Olio su Tavola a Lucca; Sara Scarsella– Sintesi ad Ariccia RM.

EMERGENTE 2022 SARA SCARSELLA-SPAGHTTI FREDDI
EMERGENTE 2022 SARA SCARSELLA-SPAGHTTI FREDDI

Ecco i vincitori dell’ambito premio:

EmergenteSala

La giuria ha scelto Andrea Saccogna, del Ristorante Il Cavallino di Maranello BO.
La menzione speciale della giuria è andata a Salvatore Matarazzo, Sommelier del Ristorante Re Santi e Leoni di Nola (NA)

EmergentePizza

La vittoria è andata a Luca Vessecchia della Seu Pizza Illuminati di Roma.
Due menzioni speciali sono andate a Rosario Giannattanasio di Acqua e Farina di Vicenza e a Milena Natale della Pizzeria Verdevasinicola di Battipaglia (SA).

EmergenteChef

La giuria ha assegnato la vittoria a Sara Scarsella chef patronne del ristorante Sintesi ad Ariccia (Roma).

EMERGENTE-2022-CHEF-SARA-SCARSELLA.jpg
EMERGENTE-2022-CHEF-SARA-SCARSELLA.jpg

Le menzioni speciali sono andate a Stefano Zanini di MOS, ristorante di Desenzano del Garda BS, e Mattia Pecis, giovanissimo chef del Ristorante Cracco a Portofino GE.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here