gustusSabato 23 e domenica 24 ottobre c’è l’11a edizione di Gustus, con i vini dei Colli Berici, Vicenza e Gambellara che saranno protagonisti al Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

Saranno due giorni in cui scoprire la storia e i vini delle DOC Colli Berici, Vicenza e Gambellara attraverso banchi d’assaggio con i produttori, degustazioni guidate e convegni aperti al pubblico.

A raccontare l’identità vitivinicola del territorio berico saranno 25 aziende che, nel chiostro del Conservatorio tra portici e spazi verdi, proporranno in degustazione oltre 100 etichette.

gustusSarà l’occasione giusta per scoprire gli autoctoni Tai Rosso e Garganega, i bianchi Pinot Grigio e Sauvignon e i grandi rossi a base di Cabernet, Merlot e Carménère.

Si tratta di un evento molto atteso e di riferimento per Vicenza ma anche per chi viene da fuori regione e vuole scoprire questo stupendo territorio.

L’evento si tiene in città, in una sede iconica, il Conservatorio, un luogo dove giovani talenti vengono scovati, nutriti e fatti crescere.

In un clima coinvolgente e amichevole, Gustus offre agli appassionati la possibilità di conoscere i vini e i vitigni autoctoni dei Colli Berici e di visitare un bellissimo territorio ricco di natura e

autenticità, con un patrimonio artistico e culturale unico nel centro storico di Vicenza e nelle ville palladiane che punteggiano il paesaggio.

La musica dei giovani studenti sarà co-protagonista e accompagnerà durante le due giornate il banco d’assaggio aperto al pubblico dalle 17.00 alle 22.00 di sabato 23 e dalle 16.00 alle 21.00 di domenica 24 ottobre.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here