Ai Portici va in scena l’alta cucina con pernottamento.

I Portici lanciano l’offerta Staycation

Venerdì 20 novembre, nel pieno rispetto del Dpcm e con l’offerta Staycation (pernotto in camera doppia e cena con menu degustazione di 5 portate a 95 euro a persona) I Portici Hotel, punto di riferimento nel panorama gastronomico bolognese, nell’ambito del percorso “Cucina d’Autore” propone un evento davvero imperdibile: una cena a sei mani che delizierà e stupirà i fortunati commensali, per un risultato culinario di grande effetto e maestria.

Renzi, chef dei Portici, ospita i colleghi Poggi e Bendanti

Gianluca Renzi, chef del Ristorante I Portici, Stella Michelin dal 2012, accoglie nel suo laboratorio gastronomico due colleghi di grande talento, Daniele Bendanti, chef del ristorante Oltre, la cui mission è rispettare la tradizione bolognese, sviluppandola con innovative tecniche culinarie e salvaguardandone l’anima, e Massimiliano Poggi, uno chef che conosce bene l’Emilia-Romagna e che col suo enorme talento ormai conosciuto e apprezzato da tutti la omaggia in tutti i suoi piatti, evocando ricordi di infanzia e sapori dimenticati.

Un evento per valorizzare la ristorazione d’eccellenza bolognese

L’obiettivo è quello di valorizzare la ristorazione di eccellenza bolognese, in un momento così difficile come quello che stanno vivendo bar e ristoranti a livello nazionale, costretti a chiudere a causa delle restrizioni dell’ultimo Dpcm, che ha dato un duro colpo a questo comparto, già messo a dura prova dalla pandemia.

Un menu a cavallo fra tradizione e creatività

Il tutto, sorprendendo gli ospiti con l’equilibrio dei contrasti, la creatività, la notevole esperienza e la magistrale professionalità con cui gli chef sono in grado di reinterpretare i piatti della tradizione e le materie prime di altissima qualità.

Il benvenuto di Renzi e i tortellini di Bendanti

La serata si aprirà con il benvenuto dello chef Gianluca Renzi a base di ricciola, curry verde, basilico e banana. Il primo piatto proposto dallo chef Renzi sarà poi tortellone d’anatra con spuma di patate e porcini, mentre lo chef Daniele Bendanti delizierà gli ospiti con i tortellini della tradizione in brodo di cappone.

Poggi prepara il filetto, al dolce pensa lo chef di casa

Il secondo piatto, affidato allo chef Massimiliano Poggi consisterà in un succulento filetto di manzo alla bolognese. A chiusura della cena il padrone di casa Gianluca Renzi proporrà il delizioso dessert cocco e lime.

Le parole del CEO Bacchi Reggiani

“Per sostenere i protagonisti della ristorazione bolognese, fortemente penalizzati da questa seconda ondata di Covid 19 – sottolinea Riccardo Bacchi Reggiani, CEO Gruppo Portici – e al contempo, nonostante il terribile momento che tutti noi stiamo vivendo, regalarsi una serata di evasione e positività nell’incantevole cornice del Teatro Eden, vivendo un’esperienza culinaria indimenticabile, all’insegna delle tipicità del territorio, si può inviare una mail a reservation@iporticihotel.com o telefonare allo 051 42185”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here