Al Carroponte di Sesto San Giovanni è tempo di polpette Inaugurata col “St. Patrick’s Irish Fest” e proseguita con “Pastiamoci”, la nuova gestione del Carroponte di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano per il biennio 2019-2020 prosegue il suo palinsesto di eventi food&beverage, questa volta dedicato alle polpette, in collaborazione con i titolari di Saten, Marco Ramunno e Lorenzo Macalli che si occupano dell’organizzazione di fiere ed eventi enogastronomici.

Carroponte, il festival internazionale delle polpette

Al Carroponte di Sesto San Giovanni è tempo di polpette In collaborazione con The Meatball Family arriva nel fine settimana a Carroponte la seconda edizione di uno dei festival più golosi d’Italia: il più grande appuntamento enogastronomico dedicato alla polpetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie, accompagnata da un programma vario com’è varia la polpetta.

All’interno del Festival ci saranno anche attività per bambini e adulti, musica e danze dal mondo, in un clima internazionale e interculturale che farà viaggiare i visitatori per il mondo e le culture che ci circondano.

Al Carroponte di Sesto San Giovanni è tempo di polpette Protagonista assoluta la polpetta, in ogni sua salsa, ricetta, colore e sapore; gustose specialità di carne, pesce o verdura, fritte o al forno, ripiene o al sugo, nel panino o con la pasta, tradizionali o innovative.

Festival internazionale delle polpette, in arrivo da tutto il mondo

Saranno presenti cucine che proporranno polpette a non finire, dall’Asia al Medio Oriente agli Stati Uniti, passando per il Messico e l’Argentina.

Al Carroponte di Sesto San Giovanni è tempo di polpette L’Europa sarà rappresentata da Svezia, Grecia e Turchia senza dimenticare tutte le ricette provenienti dal suolo italico: calabresi, liguri, valdostane, siciliane, toscane, venete, emiliane e lombarde con la polpetta milanese per eccellenza: i Mondeghili.

Durante le serate di venerdì e sabato avrà luogo la grande sfida “Man vs Meatball”: 1.5 kilogrammi di spaghetti serviti con salsa di pomodoro, grana e polpette di Fassona Piemontese; gli sfidanti proveranno a battere il campione in carica, detentore del record di soli 10 minuti!

Al Carroponte di Sesto San Giovanni è tempo di polpette Tanti anche i momenti di approfondimento e di entertainment: sabato pomeriggio “Come ti cucino la comunicazione” a cura di Domenico De Angelis di Asceipa; “Couscous e Polenta”, a cura di AIFCOM Associazione Italiana Famiglie e Coppie Miste ed in serata Giovanni Roda Group: Musiche dal Mondo.

Domenica pomeriggio “Come ti cucino la comunicazione” a cura di Domenico De Angelis e lo chef Paolo Fumagalli, seguito da “Cibo e Società”, l’antropologia del cibo a cura di Università Bicocca. In serata “Fusion in Dance”: Danze dall’Italia e dal Mondo a cura delle Scuole di Milano.

L’ingresso al festival internazionale delle polpette, giovedì e venerdì dalle 18:00, sabato e domenica dalle 11:30, è gratuito.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here