Prende il via domani il Festival del Giornalismo Alimentare, la rassegna gastronomica in programma presso il Centro Congressi Lingotto a Torino, con eventi, convegni e kermesse gastronomiche di ogni tipo.

i fiori HortivesUn Festival tutto all’insegna del buon cibo che fa notizia, questo è il fil rouge che seguiranno gli eventi in programma per i tre giorni di festival, interamente dedicati a una delle tematiche di maggiore attualità, la comunicazione legata al cibo.

Vista attraverso incontri, workshop e un ricco calendario di eventi off, showcooking e degustazioni guidate, rivolti agli addetti ai lavori e aperti al grande pubblico.

Esperti nazionali ed internazionali animano l’agorà, accanto alla voce di aziende, istituzioni, blogger e giornalisti di settore.

Ci saranno anche i fiori commestibili

Degustazione fiori eduliIn questa fantastica e “gustosa” cornice torinese la linea di fiori commestibili meneghina “i fiori di Hortives”, sarà presente durante il cocktail lunch di venerdì 21 febbraio con uno special corner dedicato alla degustazione guidata da esperti di “flor gastronomy” di fiori commestibili ed erbe eduli spontanee sia attraverso un assaggio di fiori ed erbe fresche per apprezzare al meglio gusto e aroma, sia attraverso un innovativo menù di leccornie, studiate ad hoc per questa occasione.

Un piccolo assaggio dei finger-food proposti dal team di “floral-chef” de “i fiori Hortives” comprende Biscotti e spumiglie ai petali di rosa damascena; Ricciolo di formaggio fresco con petali di tagete; Petalo croccante di tulipano con dadolata di sgombro e acetosella. Un delizioso e petaloso canapè di super-food, all’insegna del mangiar bene, sano e naturale che susciterà sicuramente molta curiosità e farà certo bella figura al Festival del Giornalismo Alimentare.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here