La cucina di Andrea Banfi, che assieme a Jamila Khaled ha deliziato il palato di quanti negli ultimi dieci anni hanno frequentato il Ristorante di Casa Artusi di Forlimpopoli, noto centro di cultura gastronomica della Romagna, si appresta a cambiare i suoi protagonisti, per loro stessa volontà.

Preso atto della decisione della coppia, l’assemblea dei soci di Casa Artusi ha messo al lavoro una commissione di esperti per individuare una nuova gestione del locale in grado di non far rimpiangere la precedente e al contempo mantenerne inalterata la notorietà e soprattutto la qualità.

Ristorante di Casa Artusi, lo gestirà la Venerina

Al Ristorante di Casa Artusi di Forlimpopoli arriva la nuova gestioneÈ stato indetto un bando, sono stati fatti vari colloqui e si è infine giunti ad individuare nella figura di Venerina Giangrasso, assieme ai figli Andrea e Ilaria Erbacci le persone giuste per questa importante missione, affidando quindi a loro il ristorante di Casa Artusi.

Venerina Giangrasso è una figura conosciuta in Romagna, dove ha gestito fin dal 1992 la Locanda della Fortuna di Bertinoro, affiancata dai figli Andrea e Ilaria.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Andrea che ha convinto la madre ad accettare questa nuova sfida che, per Venerina Giangrasso e i suoi ragazzi, sarà sicuramente un grande incentivo, perché, afferma la donna, “quella del Ristorante Casa Artusi è una vera e propria scelta di vita che unisce e impegna tutta la famiglia”.

Ristorante di Casa Artusi, si riapre a metà febbraio

Al Ristorante di Casa Artusi di Forlimpopoli arriva la nuova gestioneIl locale dovrebbe riaprire con la nuova gestione verso metà febbraio, con l’attuale personale di sala e di cucina che rimarrà in servizio; inizialmente Andrea Banfi affiancherà Venerina e i suoi ragazzi mettendo a loro disposizione tutta la sua esperienza; da parte loro, oltre all’esperienza che non manca di sicuro, c’è anche la voglia di imparare cose nuove per proporre il meglio dell’enogastronomia del territorio romagnolo.

Grande soddisfazione anche da parte del Presidente di Casa Artusi Giordano Conti, il quale ritiene che la famiglia bertinorese possa portare al Ristorante di Casa Artusi nuove energie per continuare nella promozione della cultura e della gastronomia legata, in nome di Pellegrino Artusi, al territorio e alle sue migliori tradizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here