L’Estragon Club di Bologna al Parco Nord, ospita a partire da questa sera, e fino a sabato 7 ottobre, l’annuale Oktoberfest del capoluogo felsineo.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, da questa sera a sabato 7 ottobre torna al Parco Nord Oktoberfest Bologna, la grande festa che porta sotto le Due Torri i sapori, la convivialità e soprattutto la birra tipica delle terre di Germania.

Al via l’Oktoberfest Bologna con tanta birra e tanta musicaQuesta volta il grande Biergarten da 1000 posti verrà allestito all’interno dell’Estragon Club, le “mura amiche” dove tutto ebbe inizio 5 anni fa.

La manifestazione passerà dai 3 giorni delle scorse edizioni ai 5 di quest’anno: 5 giorni con il meglio della gastronomia tedesca e una delle migliori birre bavaresi, la Hacker-Pschorr, creata dai maestri birrai appositamente per l’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Oktoberfest Bologna, birra e gastronomia tedesca

Al via l’Oktoberfest Bologna con tanta birra e tanta musicaOltre ai classici würstel, i Meraner, Bratwurst e Käsewurst, ai mitici Bretzel e alla tipica cotoletta “tedesca”, la famosa Wiener Schnitzel, si potranno assaggiare gli Spätzle, gnocchetti verdi con panna e speck, lo stinco di maiale con i crauti e le patate, la zuppa di orzo e speck e tante altre gustose specialità, compreso il tradizionale Apfelstrudel.

Come in tutte le manifestazioni di questo genere, ci sarà la musica dal vivo per ballare in pieno stile Oktoberfest.

Ogni sera, infatti, una band salirà sul palco con la sua carica di ritmo ed energia: dai ferraresi Carte48, alla band veneta folk rock The Fireplaces, ai The Snoops, il duo sudtirolese che anche quest’anno arriverà a Bologna dopo aver suonato all’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here