Ariturismo La Sabbiona
Ariturismo La Sabbiona

Proseguirà anche nei prossimi due fine settimana di febbraio l’iniziativa “Alba, gusto e passeggiata” che porterà la gente a spasso tra la natura, i sapori e i silenzi d’inverno sulle colline al confine tra Faenza e Forlì.

Infatti l’azienda agricola Rio del Sol e l’agriturismo La Sabbiona aprono le porte per questa iniziativa speciale dedicata agli amanti del trekking, del nord walking e della bicicletta che desiderano scoprire un suggestivo angolo di Romagna gustandone i sapori tipici e i paesaggi.

Alba, gusto e passeggiata, a piedi o in mountain bike

vigneti romagnoliI sabati e le domeniche mattina, a piedi o mountain bike, sarà possibile percorrere un itinerario di cinque chilometri dalla in via dei Sabbioni a Forlì fino all’agriturismo La Sabbiona in via di Oriolo 10 a Faenza o viceversa, attraversando le atmosfere rarefatte delle colline di Oriolo dei Fichi dominate dall’alto dall’antica torre medievale e gustando una golosa proposta enogastronomica del territorio in due tappe gourmet.

La Casetta dei Mirtilli dell'az. agricola Rio del Sol
La Casetta dei Mirtilli dell’az. agricola Rio del Sol

Dalle ore 8 alle 10.30 alla Casetta dei mirtilli i partecipanti potranno iniziare al meglio la giornata con la colazione composta da yogurt, succhi di frutta, biscotti, pane, burro e marmellata, mentre dalle ore 10 alle 13 all’agriturismo La Sabbiona un aperitivo con prodotti tipici in abbinamento ai vini attenderà i camminatori e bikers per fare il pieno di sapori ed energia.

Chi si muoverà a piedi potrà scegliere liberamente di partire da una delle due aziende, in entrambi i luoghi sarà disponibile un parcheggio per lasciare l’auto e riprenderla a fine esperienza.

A Oriolo dei Fichi sul Sentiero dell’Amore

Alba gusto e passeggiata-2A chi vorrà ampliare il proprio percorso e godersi le bellezze paesaggistiche locali gli organizzatori indicheranno la possibilità di proseguire il viaggio a Oriolo dei Fichi lungo altri percorsi come il Sentiero dell’Amore o la Strada della Poesia.

Alla partenza sarà consegnata ai partecipanti la tessera per colazione e aperitivo del costo totale di 16 euro e sarà indicato il percorso più breve, in parte sterrato, che congiunge le due aziende da seguire tramite la app Wikiloc.

Colazione e aperitivo saranno serviti all’aperto nel rispetto delle attuali normative di sicurezza; suggerita la prenotazione telefonando al numero 3358343313 o 3398088302.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here