La città del sale è stata nuovamente invitata ad Aalen, città gemellata con Cervia dal 2011, per promuovere il proprio territorio in Germania, nell’ambito della Reichstädter Tage, la festa più importante della città di Aalen, che si svolgerà sabato 9 e domenica 10 settembre.

Cervia sarà presente con una delegazione istituzionale, che sarà ricevuta ufficialmente all’apertura della festa dal sindaco di Aalen, Thilo Rentschler.

Nello stand, messo a disposizione dalla città tedesca nel centro della città, saranno disponibili materiali promozionali del territorio, con relativi pacchetti turistici, il Sale di Cervia, sempre molto apprezzato e richiesto in Germania ed i prodotti tipici romagnoli.

Tutte le persone che visiteranno lo stand di Cervia, avranno la possibilità di partecipare all’estrazione di un “buono soggiorno” per due persone per una settimana durante la prossima stagione estiva.

Reichstädter Tage; occasione d’incontri e promozione turistica

Anche Cervia al Reichstädter Tage di Aalen in GermaniaOltre ad offrire la possibilità di promuovere il territorio della riviera adriatica e di Cervia in particolare, la città di Aalen ha anche predisposto un intenso ed interessante programma di lavoro ed incontri prevalentemente incentrato sui temi culturali, sportivi e di cooperazione in collaborazione con la locale Associazione Gemellaggi.

Reichstädter Tage: c’è anche una mostra d’arte

Anche Cervia al Reichstädter Tage di Aalen in GermaniaLa promozione turistica del territorio passerà anche attraverso la mostra “Natura&Figura” organizzata dalla Fondazione del Castello di Fachsenfeld che sancisce, ancora una volta, le proficue collaborazioni avviate diverse anni fa attraverso il gemellaggio tra le due città; faranno parte della delegazione anche gli artisti cervesi Giovanni Fabbri e Fulvio Penso.

La mostra, che sta riscuotendo molto successo, è curata dall’Art Director e Presidente dell’Associazione Gemellaggi di Aalen Hermann Schludi, che si è avvalso della collaborazione dell’architetto Marisa Zattini, nella sua qualità di Art Director de “Il Vicolo”, sezione arte di Cesena.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here