pizza-il-vecchio-e-il-mareHa aperto a Firenze, Street by Il Vecchio e il Mare, il nuovo locale di Pasquale Naccari e Mario Cipriano dedicato alla pizza in teglia.

Street by il Vecchio e il Mare apre in una delle vie più importanti per il capoluogo Toscano, Via Gioberti, un locale dove si potrà acquistare la pizza in teglia di Mario Cipriano e portarla a casa, oppure gustarla nel locale che avrà una sala dedicata a chi vuole gustare appena sfornata la sua pizza. Insieme alle prelibatezze del forno, infatti si trova l’angolo della caffetteria, la birra alla spina, calici di vino e analcolici per tutti i gusti.

Street by Il Vecchio e il Mare, non solo pizza

La offerta dei prodotti non si esaurisce con la pizza in teglia; il pizzaiolo spicchiato dal Gambero, preparerà anche la sua pizza al vapore, la pizza in pala, la schiacciata da portare via vuota o farcita, le focaccine tonde, e ancora pizzette sfogliate insieme alla cecina e la focaccia di Recco, poi tanti altri prodotti che Cipriano sfornerà secondo la sua inventiva e la stagionalità.

pizza-il-vecchio-e-il-mareUn locale pensato per venire incontro alle esigenze delle persone che popolano la via, per le pause pranzo, per un momento di relax fra una compera e un’altra e anche per chiudere in bellezza la giornata di lavoro.

Dalle 18.30 sarà servito insieme alla pizza, un bicchiere di bollicine italiane e francesi per un aperitivo all’insegna della qualità e convivialità.

Sempre per il piacere dello stare insieme Mario e Pasquale mettono a disposizione la loro esperienza di ristoratori anche per organizzare per feste, anniversari, cene o momenti particolari direttamente a casa o dove si desidera.

Street è anche bottega, gli ingredienti selezionati da produttori per farcire le pizze e le focacce, saranno in vendita al pubblico, come le strepitose Mozzarelle di Bufala Campana Dop de il Casolare, premiato all’Italian Cheese Awards 2019, i Pomodori di Virtuna 1934, i prodotti di Mascialai, come la crema di pistacchi di Bronte e la Nocciolata.

C’è anche il panettone

Dato che si avvicina il Natale non può certo mancare il Panettone firmato Mario Cipriano, in edizione limitata, da regalare o per gustarlo durante le cene di Natale.

street-vecchio-mare-firenze-pasquale-naccari-mario-ciprianoAbbiamo due locali, Il Vecchio e il Mare, dove si può mangiare la pizza napoletana di Mario insieme alla offerta del ristorante, ed Express con la offerta del servizio a domicilio e i fritti firmati da noi, con Street vogliamo completare la offerta con un locale su strada che offra a Pizza con la P maiuscola in teglia. Lo sappiamo che lo dicono tutti, ma lo diciamo lo stesso perché ci crediamo: per noi la qualità è fondamentale, così come creare luoghi che siano davvero vissuti dalle persone. Siamo artigiani del cibo, ma con una visione cosmopolita. La nostra è la pizza in teglia 4.0.” concludono i due soci, Mario e Pasquale.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here