Ritorna l’attesissima festa di Villa Guelpa, a Lessona (Biella), il 18 luglio, per una serata all’insegna di etichette d’eccellenza. Tra i protagonisti, Spirit&Colori e Vino&Design, due brand ben noti a esperti e appassionati di vini e liquori, che presentano al pubblico alcuni tra i più rinomati produttori del proprio catalogo.

Doppio appuntamento per il piacere del buon bere con Spirit&Colori e Vino&Design. Dove?  A Villa Guelpa, il 18 luglio. Siamo nel villaggio di Lessona, in provincia di Biella, nel cuore storico dell’Alto Piemonte.

Villa Guelpa: UWE. Locandina
Villa Guelpa: UWE. Locandina

Ci troviamo in un luogo meraviglioso, ai piedi della straordinaria catena delle Alpi e in prossimità del Monte Rosa e della Valle d’Aosta. Qui la storica cantina di Villa Guelpa, dove si producono prestigiose etichette, si danno appuntamento esperti e appassionati di buon vino e bien vivre da tutta Italia e non solo.

Decine di produttori con i loro vini, gli spirits, il food e… alcune chicche, vere e proprie sorprese da prendere in considerazione!

L’evento, organizzato da Daniele Di Noia, titolare della cantina, vede la partecipazione di produttori, amici e wine lovers, desiderosi di immergersi in un’atmosfera suggestiva e un mood molto originale. I vari produttori invaderanno scenograficamente il giardino della location, senza lezioni o degustazioni didattiche, ma per il piacere di un assaggio, magari accompagnato da qualche delizia gastronomica.

Unconventional Wine Emotions dalle 15 a notte fonda: tutti gli ospiti open mind.

Il pomeriggio sarà dunque dedicato a uno scambio di idee, impressioni, intrattenimento, ma soprattutto convivialità, ritrovarsi amichevolmente. La sera, con l’arrivo della musica, l’evento diventerà a tutti gli effetti una festa di quelle che sanno farsi ricordare… drink, food, Dj set.

Tra i protagonisti, Vino&Design, azienda leader, con sede a Reggio Emilia, nel settore della distribuzione vitivinicola e che vede tra i vini presenti molte delle etichette del proprio catalogo.

Spirit & Colori a Villa Guelpa
Spirit & Colori a Villa Guelpa

Partner della festa è Spirit & Colori, realtà nata dall’esperienza di Vino&Design e specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bar e ristoranti.

I due brand presenteranno alcune tra le più prestigiose aziende del proprio catalogo, vini e distillati che rappresentano vere e proprie esperienze di gusto, in grado di stupire i palati più esigenti. Un assortimento di qualità a conferma di come vino e spirits siano settori in grande fermento e capaci di esprimere prodotti d’eccellenza, capaci di lasciare il segno a ogni sorso.

I protagonisti

Vino & Design

È un’azienda con sede a Reggio Emilia, tra i principali leader del settore della distribuzione vitivinicola. Fondata nel 1999 dall’imprenditore e sommelier olandese Dick ten Voorde, rappresenta un punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca e per le enoteche più rinomate d’Italia grazie a un catalogo di assoluto rilievo che comprende un vasto e variegato assortimento di vini pregiati provenienti da tutto il mondo. Nel 2016 l’azienda si è sviluppata creando la divisione Spirits & Colori che si dedica, con molto successo, alla mixology rifornendo cocktailbar e trendy loungebar.

Immagine della festa della scorsa edizione.
Immagine della festa della scorsa edizione.

Spirits & Colori

È un’azienda italiana con sede a Reggio Emilia specializzata, dal 2016, nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bar  e ristoranti. Il suo catalogo comprende un assortimento di elevata ricercatezza, caratterizzato da piccoli produttori di acclarata qualità a livello mondiale, capaci di stupire con i propri distillati i palati più esigenti.

La location

Villa Guelpa

È una Residenza storica situata a Lessona, in provincia di Biella, nell’Alto Piemonte. Costruita a fine ‘800, adiacente alla vigna collinare ed in riva al torrente Strona, Villa Guelpa viene ceduta, ristrutturata e ampliata negli anni ’30 come dimora padronale di una importante fabbrica tessile, per poi ritornare all’attuale produzione vitivinicola.

Lessona 2018 Doc - Villa Guelpa
Lessona 2018 Doc – Villa Guelpa

Qui la storia è legata al vino e più precisamente al Nebbiolo, dominatore incontrastato, che a ridosso della catena alpina trova dimora e la massima espressione, grazie all’unicità del terroir dove nascono le uve.

Il tutto in un’area dalle caratteristiche climatiche particolarmente favorevoli e miti, determinate da eccellenti escursioni termiche tra il giorno e la notte, precipitazioni più alte della media e da un’eccellente radiazione solare sia diretta che diffusa, trovandoci in Latitudine piuttosto elevata.

I vini, qui, sono l’espressione di suoli geologicamente unici, che li rendono inconfondibili, eleganti, fini e caratteristici dell’Alto Piemonte.

Riferimenti

VILLA GUELPA – VIGNE, VINI E OSPITALITA’

Via Francesco Cesone, 52, Lessona, BIELLA

TEL. +39 340 385 0385

EMAIL info@villaguelpa.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here