La quinta edizione di Arezzo Città del Natale aprirà i battenti a partire dal giorno 16 novembre per terminare il 6 gennaio 2020.

L’atteso calendario di eventi, ogni settimana, dal giovedì alla domenica, inonderà di luci il centro storico della città toscana immergendola in magiche atmosfere natalizie.

La manifestazione, quest’anno, sarà caratterizzata da allestimenti spettacolari offerti al pubblico attraverso una mappatura che colorerà alcune architetture cittadine con una tecnologia assolutamente innovativa, mentre le tradizionali luminarie collegheranno le via del centro storico e le rotatorie delle principali vie di accesso alla città.

La grande area verde che domina la città, denominata “Prato”, accoglierà un piccolo villaggio di Natale che, attraverso una scenografia particolare, evocherà atmosfere nordiche e innevate.

Arezzo città del Natale
Arezzo città del Natale

Le attrazioni

Qui si troveranno la ruota panoramica, la pista di pattinaggio (che avrà un’area riservata ai bambini), il planetario e un grande Villaggio Lego.

Il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e ospiterà un albero parlante.

Arezzo città del Natale
Arezzo città del Natale

In Piazza Grande torneranno i Mercatini di Natale ad imitazione delle atmosfere del Villaggio Tirolese, con 34 casette di legno e una grande baita dove saranno serviti piatti tipici come canéderli, spaetzle e polenta.

Tra i dolci tipici tirolesi si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn, oltre a gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele o le birre artigianali.

La piazza accoglierà il Christmas Garden con piante e alberi natalizi, mentre all’interno del Palazzo della Fraternita dei Laici sarà allestita la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno farsi scattare una foto con un enorme Babbo Natale illuminato da più di centomila led.

Arezzo città del Natale Babbo Natale a led
Arezzo città del Natale Babbo Natale a led

Piazza San Jacopo e piazza Risorgimento ospiteranno un mercatino in piccole casette in legno, mentre in altre aree cittadine verranno allestiti palcoscenici permanenti per chi vorrà proporre live show al pubblico.

Saranno disponibili card e pass, riservati a chi sceglie di scoprire Arezzo Città del Natale.

Info

Vedi sito
Mercatini di Natale Arezzo

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here