Arriva a Tarvisio Ein Prosit, vetrina della produzione vinicola friulanaAncora una decina di giorni per l’inaugurazione a Tarvisio di Ein Prosit, una vetrina dell’eccellenza della produzione vinicola regionale, nazionale ed internazionale con un programma da record che richiama in Friuli Venezia Giulia migliaia di appassionati e gourmand da tutta Italia e dalle vicine Austria e Slovenia.

Saranno oltre 100 gli appuntamenti in programma da giovedì18 a domenica 21 ottobre, tra la mostra assaggio, le degustazioni guidate, i laboratori dei sapori, le cene nelle case e nei ristoranti con grandi chef italiani e internazionali e gli incontri ravvicinati con 150 tra i più importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale.

Ein Prosit, 150 chef a Palazzo Veneziano

Arriva a Tarvisio Ein Prosit, vetrina della produzione vinicola friulanaTra gli chef che parteciperanno ad Ein Prosit anche Chicco Cerea, Riccardo Camanini, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco, Anand Gaggan, a guidare, tra gli altri, laboratori e degustazioni, ci saranno Luca Gardini, Enzo Vizzari, Paolo Vizzari, Corrado Assenza.

Anche in questa ventesima edizione di Ein Prosit non mancherà lo spazio per i Food Truck, all’esterno di Palazzo Veneziano, sede della mostra assaggio; qui, durante il weekend, alcuni chef cucineranno all’intero del Truck Zorzi e proporranno le loro specialità.

A Tarvisio andranno in scena le contaminazioni tra sapori, riti e costumi senza confini, in un gioco di fusione tra chef, vini, sapori, territori ed emozioni e permetterà di percepire il territorio tarvisiano come una delle capitali italiane dell’alta gastronomia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here