Il Palafiori di Sanremo ospiterà dall’8 al 10 dicembre Cibo Sano, la fiera specializzata dedicata agli alimenti di qualità, con la presenza di operatori che proporranno prodotti da forno e pasta, miele, olio, vini, formaggi, salumi, carni, verdure e frutta, alimenti con particolari proprietà nutritive e attrezzature per preparare e cucinare in modo sano e saporito.
Sarà una ghiotta occasione per il pubblico di scoprire e riscoprire la cultura e le tradizioni attraverso i sapori e i profumi dei prodotti tipici delle diverse Regioni italiane.
Cibo Sano, a Sanremo anche degustazioni e incontri
Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’esposizione e vendita del meglio dei prodotti enogastronomici tipici e di qualità, è previsto anche un programma di degustazioni e di incontri con produttori ed esperti.
Lo scopo primario di Cibo Sano è far conoscere l’agricoltura e i prodotti della terra ai cittadini e far entrare in relazione agricoltori e consumatori, oltre alla riscoperta delle tradizioni della terra ligure, promuovendo e valorizzando il prodotto agricolo regionale, per godere di una buona qualità di vita e affrontare al meglio la concorrenza internazionale, favorendo la conoscenza delle produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell’artigianato eco-compatibile.
Nello spazio espositivo saranno coinvolte le aziende rappresentative del territorio, con i propri prodotti tipici alimentari ed artigianali, compresa anche un’area dedicata ai prodotti naturali per la cura e l’igiene del corpo e per il benessere naturale.