Comincia venerdì e andrà avanti fino a domenica sera il Food Truck Festival, portato nella centralissima piazza Saffi di Forlì da Barley Arts Promotion e da Buono – Food & Events, giovane realtà che opera nell’ambito degli eventi enogastronomici, specializzata nella promozione di piccoli produttori artigianali.

Arriva il Food Truck Festival in piazza Saffi a ForlìLo Street Food in Piazza Saffi non è una novità, ma la cittadinanza ha sempre mostrato di gradire; tutti gli eventi del genere hanno avuto successo, anche perché viene sempre offerto al pubblico il meglio della tradizione del cibo da strada italiano e con lo Street Food Truck Festival non andrà diversamente.

Food Truck Festival, una marea di furgoncini

La piazza forlivese ospiterà nel week-end i migliori Food Truck d’Italia, selezionati secondo rigidi parametri che vedono Gourmet, Design e On the road convivere su furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili.

Arriva il Food Truck Festival in piazza Saffi a ForlìLe proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola sono varie e la degustazione degli innumerevoli street food sarà arricchita dalla presenza di Birrifici Artigianali tra i più rinomati d’Italia, dalle centrifughe di frutta e verdura fresche in collaborazione con Ceado e una selezione di vini naturali.

Non mancherà la musica; per accompagnare il pubblico mentre passa da una postazione all’altra per degustare cose diverse la proposta musicale sarà curata da Barley Arts Promotion, storico promoter di concerti e spettacoli.

Food Truck Festival, arrivano dall’Italia e dall’estero

Tante le proposte culinarie dei Food Truck provenienti da tutta la Penisola; si va dalle olive Ascolane DOP alla farinata di ceci, dalla pizza fritta napoletana agli hamburger di Chianina, dagli arrosticini abruzzesi di pecora ai cannoli siciliani, ma le proposte gastronomiche sono anche molte altre, troppe per citarle tutte.

Arriva il Food Truck Festival in piazza Saffi a ForlìNon mancheranno nemmeno alcune specialità internazionali come i poff cakes con farine e uova biologiche, hot dog gourmet, arepas venezuelane, BBQ americano, asado argentino, crepès e galletes.

Per i consumatori abituati a fare scelte culinarie più “morigerate”, saranno presenti anche scelte vegane, vegetariane, gluten-free e senza lattosio.

Anche Coca Cola al Food Truck Festival di Forlì

A conferma del successo e dell’importanza che l’evento riscuote, al Food Truck Festival di Forlì sarà presente anche la Coca-Cola Italia che darà la possibilità ai consumatori di acquistare, presso i chioschi ufficiali, l’intera gamma di prodotti a marchio Coca-Cola, Sprite, Fanta, Acqua Lilia Giovane, Acqua Sveva e degustare cocktail miscelati con Kinley Tonica e Kinley Bitter Lemon.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here