E’ tutto pronto per la terza edizione di Garda Con Gusto – Carne Salada, la festa dei sapori del Garda e del Trentino, che si svolgerà a Riva del Garda dal 3 al 5 Novembre.

Arriva Garda con Gusto, la festa dei sapori del lago di Garda e del TrentinoAll’evento manca ancora una settimana, ma nell’aria si respira già il fervore dei produttori e ristoratori locali intenti a fare le prove generali dei piatti che andranno a proporre agli ospiti; piatti della tradizione che saranno un vero racconto sensoriale dei prodotti del lago di Garda e del Trentino.

Tante le attività previste nel primo fine settimana di novembre, golose degustazioni, nuovi laboratori di cucina, seminari, esclusivi show-cooking, spettacoli interattivi ed il Mercato Gourmet, dove fare scorta delle eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio.

Arriva Garda con Gusto, la festa dei sapori del lago di Garda e del TrentinoAl Villaggio del Gusto, aperto dalle 10 alla mezzanotte, allestito all’interno del Palameeting, ogni giorno sarà possibile assaggiare ricette diverse, preparate con ingredienti locali sempre freschi.

I visitatori troveranno le casette allestite dai vari produttori di carne salada marchio De.Co. Coop Alto Garda e Ledro, Macelleria Bertoldi, Macelleria Cis, Pregis, dalla Troticoltura Armanini e dal Panificio e Pasticceria Tecchiolli.

Garda con Gusto; carne salada, olio evo e pesce di lago

Arriva Garda con Gusto, la festa dei sapori del lago di Garda e del TrentinoIn ogni casetta degustazioni di tre piatti che hanno come star le eccellenze del territorio: la carne salada, l’olio extravergine d’oliva del Garda, il pesce di lago e dei torrenti trentini, il pane e i dolci realizzati con le farine delle zona, il Broccolo di Torbole, le verdure della Val di Gresta, le susine di Dro e i maroni di Pranzo – Nago – Drena – Campi; sarà anche possibile bere un aperitivo proposto dalla Scuola Alberghiera di Riva del Garda.

I piatti sono accompagnati da selezionati vini e birre artigianali, per una degustazione che si concluderà con il fragrante aroma del caffè Omkafè.

Garda con Gusto; c’è una star della TV

Il programma del week-end gardesano prevede anche show cooking di famosi chef, talk show con giornalisti e food blogger, incontri ed interviste a operatori ed esperti del settore, laboratori e dimostrazioni sull’utilizzo dei prodotti tipici locali per fornire al pubblico informazioni dettagliate su ciò che si preparano a gustare; guest star della manifestazione Antonio Lamberto Martino, direttamente dalla seguitissima trasmissione Rai “La Prova del Cuoco”.

Novità di questa edizione è il mercato gourmet, che avrà luogo nell’adiacente Palavela, all’interno del quale i produttori trentini propongono al pubblico le proprie “chicche”.

A conclusione delle serate di Garda con Gusto anche intrattenimento musicale, risate ed emozioni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here