Ciò che è il cibo per la salute del corpo è l’arte per la salute dell’anima.

L’arte entra negli store NaturaSì

NaturaSì ospita nei suoi negozi opere di artisti per permettere a tutti di alzare lo sguardo interiore dai bisogni della materia ai bisogni dello Spirito. L’uomo realizza il compimento della Natura attraverso la creazione artistica.

Le parole del presidente Brescacin

“Ogni nostra azione dovrebbe avere natura artistica, un’azienda biodinamica è un’opera d’arte, il cibo vero è un’opera d’arte, la relazione sociale deve diventare un’opera d’arte. Con la pittura, con la scultura, con la musica, con l’arte drammatica evochiamo l’artista che è in ognuno di noi, perché in noi e nel mondo si possa realizzare quell’ideale umano che incontra l’ideale degli Dei: questo ideale è la Bellezza” spiega Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturasì.

Il progetto Artesì: l’arte abbraccia la natura

Si inaugura così il progetto ARTESÌ che parte con una prima mostra in collaborazione con la Scuola di Arte Terapia del Colore Stella Maris, ospitando i quadri di Linda Rigotti nei tre negozi NaturaSi di Bologna. L’azienda EcorNaturaSì si sente, quindi, non solo portatrice di un messaggio di cura e tutela dell’ambiente e del cibo sano, ma anche di uno sguardo completo sui bisogni dell’uomo: dalla materia allo Spirito.

Una mostra dedicata all’artista Linda Rigotti

Con questa prima mostra intende esprimere questo messaggio trovando la giusta combinazione assieme alla Scuola di Arte Terapia del Colore Stella Maris e all’artista Linda Rigotti.

Si comincia il 15 maggio in via Montefiorino

La mostra, itinerante e curata da Roberto Cresti, verrà inaugurata sabato 15 maggio alle 18 presso il negozio NaturaSì in via Montefiorino a Bologna. Sarà visibile fino al 20 maggio poi sarà ospitata in via Po dal 21 al 3 giugno e, dal 4 al 17 giugno, in via de’ Toschi.

Appuntamento al prossimo gennaio

Le tre mostre saranno l’anteprima della più composita esposizione “Ierofanie, Linda e i fori di mezza/notte”, prevista per gennaio 2022.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here