Cacao, cioccolato e non solo; la giornalista e docente di Educazione del Gusto Rossana Bettini ha terminato il suo ultimo impegno “ È autentico cioccolato “ e lo presenterà mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00, nel nuovo store “Caractère” di Milano in Piazza della Scala, angolo via Manzoni.

È autentico cioccolato: il nuovo libro di Rossana BettiniÈ autentico cioccolato, per i tipi della Linea Edizioni, 124 pagine, € 20,00, con la prefazione di Oscar Farinetti e le splendide fotografie di Fabio de Visintini e l’introduzione di Antonia Matarrese, giornalista e docente fashion alla Luiss, porta il lettore alla scoperta del cioccolato, delle sue origini, della sua lavorazione e degli abbinamenti enologici, e fornisce le modalità per distinguere e scegliere quello buono e autentico.

Rossana Bettini offre ai suoi lettori gli strumenti per distinguere un prodotto di qualità così da poter decidere con consapevolezza cosa acquistare e mangiare.

È autentico cioccolato; un libro per saperne di più

È autentico cioccolato: il nuovo libro di Rossana Bettini«Si sa talmente poco del cioccolato – ha affermato la scrittrice – che ho deciso di scrivere un libro per parlare di questo prezioso prodotto e fornire una sorta di “cassetta degli attrezzi”, quell’insieme di strumenti necessari a riconoscere il cioccolato realmente buono e sano, per decodificarne le caratteristiche, per sapere quanto ne possiamo mangiare con buona pace della linea e godimento delle papille».

Nessuna mitologia, niente ricette, la ricerca della giornalista analizza soprattutto la lavorazione del prodotto, dal cacao all’amata tavoletta, smascherando molte false verità.

Alla presentazione del libro, seguirà una degustazione di cioccolato Chox, azienda triestina d’eccellenza nell’ambito della lavorazione e commercializzazione del cioccolato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here