Back to the wine – Ritorno al Vino: l’evento

Back to the wine – Ritorno al Vino: il 18-19 Novembre più di 100 vignaioli artigiani da tutta Italia (e oltreconfine) saranno presenti alla Fiera di Faenza per un ritorno del “Vino come atto agricolo responsabile”.

Due giorni insieme agli artigiani del vino, all’insegna del rispetto del territorio, della biodiversità, del lavoro agricolo responsabile in cantina e della scelta etica.

Bak to the Wine – Ritorno al Vino è un omaggio agli artigiani del vino, con una produzione enoica di qualità a tiratura limitata (in media tra le 10.000 e 20.000 bottiglie) e che curano l’ecosostenibilità con un minimo interventismo in cantina.

Il curatore della manifestazione è Andrea Marchetti, ideatore della comunità di Vinessum, l’organizzazione è di Blu Nautilus.
Andrea Marchetti sostiene che i consumatori sono sempre più consapevoli ed esigenti: pretendono prodotti sani, vogliono conoscere la provenienza e i metodi di produzione e richiedono più frequentemente il vino artigianale. I consumatori più esigenti, inoltre spesso desiderano distinguersi e cercano prodotti di nicchia.

Back to the Wine – Ritorno al Vino
Back to the Wine – Ritorno al Vino

Back to the Wine – Ritorno al vino è un manifesto condiviso da una comunità di produttori e da un pubblico sempre più numeroso di consumatori consapevoli. Oltre un centinaio gli artigiani del vino da tutta la Penisola, sono presenti alcuni vignaioli di oltreconfine. L’evento è l’occasione per degustare le produzioni e acquistare direttamente dai produttori. All’interno della Fiera di Faenza sono presenti anche alcune eccellenze del cibo di qualità.
Ad arricchire la manifestazione, incontri, laboratori guidati ed eventi.

Back to the Wine – Ritorno al Vino: informazioni

Fiera Faenza (viale Risorgimento, 3) 18-19 novembre 2018
Orario: Domenica 10-20; lunedì 11-19.
Biglietto ingresso: Domenica 18/11 25 euro; Lunedì 19/11 20 euro.
Biglietto per operatore, previa registrazione: 10 euro valido 2 giorni
Il biglietto di ingresso comprende: calice, degustazione libera dei vini.
Sito: www.backtothewine.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here