Villa-Morosini-CappelloAttesa fremente per il ritorno del Bassano Wine Festival, che nel fine settimana in arrivo richiamerà ancora una volta i winelovers a Villa Morosini Cappello a Cartigliano, nel vicentino, bellissima costruzione del ‘500 d’impronta palladiana.

Quest’anno, poi, l’evento vedrà anche un’anteprima; giovedì 5 e venerdì 6 dicembre farà il suo esordio “Aspettando il Bassano Wine Festival”, due serate di degustazioni a tema che anticiperanno il fine settimana di gusto all’insegna della grande tradizione vinicola italiana e non solo.

Bassano Wine Festival, una settantina le cantine presenti

bassanoLa tradizionale mostra mercato, con 70 cantine provenienti da tutta Italia, aprirà infatti sabato 7 e domenica 8 dicembre nella nuova location di Villa Morosini Cappello, a Cartigliano.

bassanowinefestivalQui avranno luogo anche le serate di degustazione, una prima assoluta per il Festival, durante le quali verranno proposti abbinamenti di vino e cibo.
Lo Champagne sarà il protagonista della serata di giovedì 5 dicembre; a partire dalle 20.30 i presenti potranno degustare una selezione di bollicine d’Oltralpe in una masterclass condotta da Gianpaolo Giacobbo.

Venerdì 6, sempre alle 20.30, si terrà invece la serata “Vespaiolo & Baccalà, con i piatti a base di baccalà alla vicentina preparati da Antonio Chemello del Ristorante Da Palmerino di Sandrigo abbinati ai vini Vespaiolo della cantina IoMazzucato.

Bassano-Wine-FestivalGrande spazio alla promozione dei vini regionali e nazionali verrà ovviamente dato anche nel corso del Bassano Wine Festival.

Novità di questa edizione sarà la partnership con AIS Veneto, che condurrà alcune masterclass di approfondimento durante i pomeriggi dei due giorni di Fiera, dedicate a regioni vinicole di grande tradizione come la Champagne, la Borgogna e il Friuli.
Il Bassano Wine Festival si presenta come un vero e proprio mercato del vino; i visitatori potranno non solo degustare ma anche acquistare direttamente le etichette delle piccole realtà del mondo del vino, così come i prodotti degli artigiani della gastronomia che parteciperanno al Festival.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here