A Villa Dolfi Ratta a San Lazzaro di Savena il 15 settembre 2019 dalle ore 12.30

Nella bella residenza settecentesca di Villa Dolfi Ratta si svolgerà la prima edizione bolognese del Bologna Country Party, format che da dieci anni si ripete a Cortina D’Ampezzo, la rinomata e raffinata cittadina sciistica dolomitica, sede dei giochi olimpici invernali.

Scambio di ospitalità

I numerosi bolognesi che popolano Cortina per le vacanze troveranno, in questa festa, uno scambio di ospitalità che porterà il folclore, la mondanità, la cultura e la gastronomia della montagna nella città.

L’evento Bologna Country Party

Fabio Biagi al Cortina Summer Party
Fabio Biagi al Cortina Summer Party

In Villa Dolfi Ratta, dove è consigliato un dress code country con premi in palio offerti da esercenti locali, si esibiranno vari fra i migliori ristoratori cortinesi e bolognesi a partire da Vincenzo Vottero presidente ristoratori Ascom e Fabio Biagi vicepresidente.

Le 25 postazioni food and beverage accontenteranno i buongustai, poi le danze, i concerti e dj-set dal vivo, gli spettacoli a sorpresa di artisti allieteranno nell’ampio parco i visitatori fino a tarda sera.

Prospettive  e Solidarietà

Preparazione al tartufo
Preparazione al tartufo

Questo incontro rappresenta un gemellaggio di stili di vita e di gastronomia, propedeutico all’accoglienza che nelle Olimpiadi invernali assegnate a Milano-Cortina nel 2026, potrà vedere anche il contributo di Bologna la Città del Cibo.

Il ricavato sarà dedicato al sostegno di Opera School, la scuola di musica lirica che ha sede a San Lazzaro di Savena.

L’evento a Cortina

Cortina-Summer-PartyIl Cortina Summer Party è l’evento ampezzano che anticiperà il Country Party bolognese; si svolgerà il 22 agosto a partire dalle 12.30 nel Rifugio Socrepes dove è suggerito il Dress Code da pic-nic tirolese.

Informazioni e prenotazioni:  www.countrypartybologna.com/

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here