Così come il 2020, anche questo 2021 che si avvia alla conclusione, è stato un anno che andiamo ad archiviare senza molti rimpianti; nonostante i vaccini fornitici dalla scienza, la pandemia da Covid-19, con le sue varie maledette varianti, è purtroppo ancora in corso, seppur notevolmente attenuata.

È innegabile comunque che, soprattutto sotto l’aspetto dell’economia, una luce in fondo al tunnel la si intravede ed un po’ di fiducia per un domani più sereno sta lentamente emergendo, anche se le diseguaglianze tra i vari strati della popolazione e tra i popoli del pianeta sono sempre tanti, troppi.

Un pianeta in sofferenza, con il riscaldamento globale che incombe e che se non fermato porterà alla catastrofe umanitaria ed economica; la speranza è che le generazioni più giovani e combattive abbiano la forza per ribaltare questa situazione.

Questo Natale 2021 è sicuramente un po’ più gioioso, come dimostrano le mille e mille luminarie pubbliche e private, molto più numerose e scintillanti degli ultimi due anni.

Speriamo che il nuovo anno che verrà confermi la ripartenza, con un po’ più di calore umano, di salute, di lavoro e di speranza.

Buon Natale a tutti, ed in particolare ai nostri affezionati lettori, da tutta la redazione di Food And So On – Cibo e Dintorni.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here