di Leonardo Felician

Caffè Kenon, l’oro di Napoli

Napoli è la città del caffè: la tazzina è diventata una parte importante della cultura e della tradizione partenopea.

Dal 1892 Kenon è di casa a Napoli, anzi ad Arzano dove ha la sede: le miscele sono preparate tutte con caffè fini selezionati, prevalentemente di origine brasiliana e di qualità arabica.

Caffè Kenon
Caffè Kenon

La tostatura di queste miscele viene realizzata con procedimenti tradizionali: il prodotto è garantito puro, senza corpi estranei o difetti che ne possono alterare peso e qualità. In tazzina si presenta cremoso, intenso, dal gusto deciso tipico della tradizione napoletana.

Le linee di prodotti sono tre: per i bar, per la casa e per il vending. Le miscele della linea bar sono composte al 100% dai migliori caffè arabica da piantagioni in Brasile e centro America con eccellente corposità e gusto intenso.

Alla linea casa sono dedicate due diverse miscele: 100% arabica è particolarmente aromatica, dal gusto persistente con aroma morbido e vellutato, mentre la miscela Special Quality è più equilibrata e con una crema densa ottenuta da una componente di robusta.

La linea vending comprende infine espresso napoletano in cialde monodose da 7 grammi, conservate in atmosfera controllata e sigillate singolarmente per garantire freschezza e aroma.

Kenon è proposto in vari formati e in interessanti confezioni regalo, che comprendono anche le tazzine vincitrici del concorso Pimp Your Cup, giunto ormai alla 12ª edizione, che si concentra sull’ideazione grafica dei decori per la collezione di tazzine e di piattini da caffè.

Lo scopo dell’azienda è quello di stimolare la creatività di artisti, designer, studenti, esperti del settore promuovendo la crescita dell’espressione grafico-artistica nel campo delle arti applicate e avvicinandoli al mondo del caffè espresso italiano.

Il tema proposto varia di anno in anno, ma all’interno di questo vincolo ogni partecipante è libero di proporre soluzioni creative, tra le quali viene poi scelto il vincitore.

Email: info@kenon.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here