Metti una sera a cena a teatro due chef stellati – per un totale di tre Stelle Michelin – più un pasticcere pluricampione del mondo e uno che a teatro ci lavora per davvero, ovvero uno dei volti più noti del palcoscenico bolognese e nazionale.
Un caffè chantant in stile liberty
Metti che il teatro in questione sia l’ex-caffè chantant Eden Kursaal, splendido gioiello ornato di volute liberty e art deco oggi divenuto il raffinato ristorante Teatro Eden dell’Hotel I Portici, elegante e lussuoso hotel di design nel centro di Bologna.
Una cena a teatro con Bottega Portici
Ed ecco che ottieni Cena a Teatro, l’evento che Bottega Portici, l’innovativo brand di moderna ristorazione, testimone della tradizione della pasta fresca italiana, ha organizzato per lunedì 5 novembre.
Quattro atti: gli chef stellati e il re dei pasticceri
Una serata speciale, quattro atti di gusto e un dolce gran finale che vedranno in scena Emanuele Petrosino, lo chef di casa, una Stella Michelin, e come ospiti d’onore Nino Di Costanzo, chef bistellato della Daní Maison di Ischia, e Gino Fabbri, il re dei pasticceri italiani, due volte campione del mondo.
Vito presentatore d’eccezione
A presentare la pièce sarà Stefano Bicocchi, alias Vito, il celeberrimo attore bolognese, peraltro grande appassionato di cucina al punto da lanciarsi a sua volta nel mondo della ristorazione con la trattoria di famiglia a San Giovanni in Persiceto, che con la propria verve umoristica saprà coordinare al meglio le diverse portate.
Il menu della serata
In menu, nell’ordine, tagliatelle di calamaro con alghe, caviale e agrumi (Petrosino), riso in bianco di bufala con coniglio, scampi e rosmarino (Di Costanzo), tortello di faraona con Parmigiano-Reggiano 36 mesi e tartufo (Petrosino), agnello in parmigiana di melanzane (Di Costanzo) e in chiusura il dessert di Gino Fabbri, montebianco al mandarino.
Quanto costa partecipare
Il costo della serata, posto unico in platea, è di 120 euro a persona tutto compreso, la prenotazione è ovviamente obbligatoria (per info e prenotazioni 0512964211 o info@bottegaportici.it).