In una delle terrazze panoramiche più belle di Roma si svolgerà il prossimo lunedì 18 dicembre alle ore 21.00 un’esclusiva cena gourmet.

Una cena gourmet a Roma con Stefano Marzetti e Alfonso CrisciAlfonso Crisci, chef e patron di Taverna Vesuviana, componente della Squadra nazionale cuochi dell’APCI, insignito del riconoscimento delle due forchette della Guida Michelin, si alternerà ai fornelli della cucina del Mirabelle, con Stefano Marzetti, lo chef del ristorante romano, al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal.

Sarà un appuntamento esclusivo dove gli ospiti potranno gustare un menù dai piatti vivaci, che incuriosiscono l’occhio e sorprendono il palato.

Lo chef campano è noto per il suo utilizzo di materia prima di qualità e a km 0: «un presupposto di base per il suo impegno gastronomico che – afferma lui stesso – si spiega con il rispetto del prodotto e l’arte di valorizzarlo, perchè il risultato deve essere percepibile sia nel sapore che nell’estetica».

La cena gourmet: emozioni culinarie e menù raffinato

La serata sarà un connubio di emozioni culinarie che partirà con una entrée di mandarino foie gras con spugna al caffè, per arrivare poi con un primo antipasto di cannoletto mignon di baccalà con melissa, gel di ortica e polvere di aglio bruciato. A seguire un secondo antipasto con rocher di carciofi con rosso d’uovo, insalatina di puntarelle e limone candito.

Una cena gourmet a Roma con Stefano Marzetti e Alfonso CrisciGli chef delizieranno poi il palato degli ospiti con un primo piatto accattivante: raviolo plin su clorofilla di spinaci, spuma di bufala e tartufo bagnolese. Si prosegue poi con un maialino da latte con quinoa di verdure, bbq allo zenzero e salsa di birra.

Immancabile il pre-dessert “Apple”, specialità della Taverna Vesuviana e dulcis in fundo, per chiudere in dolcezza una serata stellare, un dessert tutto da scoprire.

La cena gourmet e il fermento culinario della città eterna

Una cena gourmet a Roma con Stefano Marzetti e Alfonso CrisciSecondo Stefano Marzetti, che si è dichiarato pronto e orgoglioso di questa collaborazione con il collega campano, Roma è una città in pieno fermento culinario e i romani sono molto calorosi, grandi appassionati di gastronomia che sanno apprezzare una buona cena gourmet e la passione e la dedizione degli chef nella realizzazione delle creazioni d’alta cucina.

Il Mirabelle di Roma, l’affermato ristorante romano noto per professionalità, passione e amore per la buona cucina, è considerato tra i più belli e ricercati ristoranti gourmet della Capitale.

Situato al settimo piano dell’Hotel Splendide Royal del Gruppo Roberto Naldi Collection, dispone di un roof-garden tra i più spettacolari della città.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here