Comincia Giardinity a Villa Pisani di Vescovana nel padovano

Dal 24 marzo al 25 aprile, Villa Pisani Bolognesi Scalabrin, bellissima villa del ‘500 a Vescovana, in provincia di Padova, ospita la terza edizione di Giardinity – I Bulbi di Evelina Pisani.

Tutti i giorni, sarà possibile accedere al parco della villa per ammirare l’emozionante spettacolo di Giardinity, nuovo impressionismo olandese: una meravigliosa fioritura, da precoce a tardiva, di 70mila tulipani forniti da una prestigiosa ditta olandese, che andranno a mescolarsi, come in un quadro impressionista, all’erba e ai fiori spontanei del giardino informale della Villa.

Comincia Giardinity a Villa Pisani di Vescovana nel padovano

Un patchwork di 90 differenti varietà e colori di bulbi, con petali piumati, frangiati o lisci, che si mescoleranno, in un arcobaleno di tonalità, all’erba e ai fiori spontanei nel giardino informale della storica villa padovana.

Giardinity, uno spettacolo emozionante

Uno spettacolo emozionante quello di Giardinity, nuovo impressionismo olandese, nato dal progetto della paesaggista olandese Jacqueline van der Kloet, fatto di luci, colori e profumi da vivere senza fretta, assaporando lo sbocciare della natura in primavera.

Comincia Giardinity a Villa Pisani di Vescovana nel padovano

Nel corso del mese si alterneranno incontri letterari e culturali, laboratori e attività ludiche per bambini e ragazzi, mostre, concerti, corsi di composizioni floreali, corsi di cucina con erbe, fiori e frutta, lezioni botaniche.

Le visite guidate alla Villa e al giardino sono solo su prenotazione mentre ogni domenica, e nelle giornate di Pasqua, Pasquetta e il 25 Aprile si svolgerà il “Le petit festival primaverile di piante e fiori e artigianato”.

Comincia Giardinity a Villa Pisani di Vescovana nel padovano

Il giorno di Pasqua i più piccoli potranno divertirsi grazie ad “Alice nel paese delle meraviglie”, lettura animata del libro di Lewis Carroll a cura di Aurora e le Fate e “Come riconoscere gli alberi secolari del Parco”, percorso botanico a premi per bambini 6-10 anni a cura del Dott. Matteo Rosso. In chiusura di giornata, dalle ore 16.30, concerto “Incontro con il Jazz”, il sax di Zeno Odorizzi e il pianoforte del Maestro Ulisse Trabacchin.

La Pasquetta di Giardinity

Il lunedì di Pasquetta verrà organizzata una speciale caccia al tesoro a premi nel bosco, un itinerario botanico per riconoscere gli alberi secolari del parco e le loro storie; in premio tante e colorate uova di Pasqua.

Comincia Giardinity a Villa Pisani di Vescovana nel padovano Negli stessi orari, bambini e ragazzi potranno partecipare a “Il Giardino segreto”, lettura animata del libro della scrittrice Frances H. Burnett; sarà inoltre possibile fare il pic-nic nel giardino di Villa Pisani Bolognesi Scalabrin.

Durante tutto il giorno, il pubblico avrà la possibilità di prendere parte a due laboratori: “Con l’Acqua e con la Luce”, laboratorio di acquarello per grandi e bambini e “Stampiamo con le foglie”, laboratorio naturalistico per bambini e ragazzi.

In chiusura di giornata, dalle ore 16.30, il concerto “Un dolce suono di arpa dal giardino” con l’arpista Laura Mazzucato.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here