Vino & Design, l’azienda di Reggio Emilia, tra i più importanti distributori vinicoli europei, fondata nel 1999 dall’imprenditore e sommelier olandese Dick ten Voorde e punto di riferimento per il settore Ho.Re.Ca e per le enoteche più rinomate d’Italia, deve il proprio successo anche al suo catalogo contraddistinto da tanti prodotti d’eccellenza, sia italiani sia internazionali.

Je suis Madame Palmer

Séléna Cortot
Séléna Cortot, Brand Ambassador in Italia di Palmer & Co

Lei è giovane, affascinante, originaria della Borgogna e in molti la definiscono la Wonder Woman dello Champagne; Séléna Cortot, Brand Ambassador in Italia di Palmer & Co, maison famosa in tutto il mondo per la produzione di Champagne fini, eleganti e complessi, un’etichetta storica che dal 1947 esprime tutta l’eccellenza e la tradizione della regione francese della Champagne

La signora ha l’eleganza naturale e nobile di chi è nata e vissuta all’ombra dei vigneti della Borgogna, il fascino irresistibile di chi è tutt’uno con il proprio lavoro e infine la passione che vibra in ogni parola, tra l’altro pronunciata in un italiano più che fluente.

Séléna Cortot, classe 1996, è un nome oggi conosciuto in tutto il mondo e approdato in Italia anche grazie alla collaborazione con Vino e & Design, uno dei principali distributori di best wines del Belpaese.

Diffondere i valori della cultura francese in Italia

La mia mission – racconta Séléna – è quella di diffondere i valori della cultura francese in Italia e di accendere l’attenzione e l’interesse sullo Champagne e la sua arte, un vino nato per celebrare la gioia, la vittoria e altri momenti unici”.

ChampagneIn un moto continuo di viaggi e spostamenti, che fanno della vita di Séléna in Italia un tour costante, la ragazza contribuisce attraverso degustazioni, presentazioni e masterclass, allo sviluppo dell’attività e dell’immagine di eccellenza della Maison Palmer & Co sul mercato italiano, incontrando ogni volta un pubblico coinvolto ed entusiasta. Da una parte il merito è della curiosità innata del popolo italico storicamente appassionato di vino e bollicine, dall’altra della preparazione e del carisma di Séléna, mix di energia, fascino e competenza che ha l’effetto d’incantare e sedurre chi ascolta.

Palmer & CoIl legame di Séléna con lo Champagne è viscerale così come lo è il suo legame con la terra, profondamente radicato nei pomeriggi della propria infanzia trascorsa a seguire i nonni nell’orto. Una vocazione nei confronti della natura che, dopo tre anni di formazione in economia, ha orientato il suo percorso verso il settore del vino con una specializzazione in Wine and Spirits Management presso la Burgundy School of Business di Digione.

La Wonder Woman dello Champagne

Palmer-BrutReserve-Lo studio e la passione l’hanno così portata a diventare quello che è oggi, Brand Ambassador di un marchio noto in tutto il mondo ma non solo. Per i tanti che hanno avuto l’occasione di seguirla, lei è la Wonder Woman dello Champagne. Un soprannome che non le dispiace poiché, in una certa misura, la storia dell’eroina dei fumetti americani riflette quella della Maison. “La storia di Wonder Woman si lega a ciò che rende Palmer & Co così speciale. Wonder Woman, alias Diana, è stata plasmata dall’argilla, le divinità greche le hanno dato la vita dotandola d’incredibile forza ed eleganza naturale. Allo stesso modo Champagne Palmer & Co, elabora grandi ed eleganti Champagne attraverso l’assemblaggio dei terroirs gessosi più belli delle montagne di Reims”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here