Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-food
Giordana Proto e Dario Angiolucci

Cross-food è un progetto italiano, nato in Sicilia, che propone cibi free from per la cura personale; i fondatori, Giordana Proto e Dario Angiolucci, desideravano creare un’alimentazione ad hoc per tutti coloro che soffrono di patologie autoimmuni o più semplicemente hanno problemi di digestione, dolori muscolari, emicranie, cefalee, meteorismo, flatulenze, problemi di digestione o ventre gonfio e non riescono a risalire alle cause.

In Europa ci sono più di diciassette milioni di intolleranti, di cui più di due milioni e mezzo solo in Italia. (Fonte EAACI, Accademia Europea di Allergia e immunologia Clinica 2016).

Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-foodIl progetto Cross-Food al momento è l’unico alleato in tutta Europa che fornisce aiuto a coloro che sentono il bisogno di alimentarsi in modo sano e di trovare un sollievo ai loro disturbi da affiancare alle cure mediche che gli prescrive il medico. La mission di Cross-Food non è sostituirsi alle cure mediche, bensì affiancarle perché il paziente riscopra il piacere del cibo senza rinunciare al gusto e all’alta digeribilità.

I prodotti Cross-Food sono il frutto delle indicazioni mediche che Giordana, affetta da alcune patologie che le hanno causato gravi difficoltà ad alimentarsi e a trovare qualcosa che l’aiutasse a stare meglio, ha ricevuto negli anni.

Prodotti free from

Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-foodTutti i prodotti di Cross-Food sono free from, hanno una “shelf-life” allungata senza conservanti, sono quasi tutti prodotti in atmosfera protetta e le materie prime sono antinfiammatorie: prevalentemente vegetali, con più di 8000 composti con benefici antiossidanti e antinfiammatori, contengono fibre per evitare disbiosi e ripulire l’intestino da tossine, sono a basso contenuto in CHO per evitare immunodepressione, riducono infiammazione e stress ox mediante un basso carico di insulina, presentano quantità di sodio controllate, sono capaci di aumentare la sazietà supportando le richieste metaboliche, promuovono l’alcalinizzazione per agevolare l’escrezione di tossine e hanno un sufficiente apporto proteico e di Omega-3.

Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-food

Proprio perché un intestino infiammato non tollera elevate quantità di fibre crude e di zuccheri semplici, Cross-Food pratica una cottura con una fonte lipidica che rende il prodotto più digeribile e allo stesso tempo benefico per l’intestino.

I prodotti Cross-Food rispettano le esigenze alimentari di chi soffre di intolleranze alimentari al glutine e ai latticini e di chi soffre di patologie autoimmuni, emicranie, psoriasi e dermatiti.

Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-food

Tra questi ci sono anche mieli e tisane dalle proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche, depurative e riequilibranti, sia per il livello di colesterolo presente nel sangue sia per ristabilire le normali funzionalità dell’intestino, come per esempio, la tisana di tulsi, per abbassare la febbre e per regolare la pressione sanguigna, che favorisce il benessere generale e migliora i livelli di energia. Questo perché il tulsi è un antistress, un antinfiammatorio, un cardiotonico e un espettorante, ha inoltre proprietà digestive e antibatteriche ed è utile per abbassare il colesterolo e livelli di zuccheri nel sangue.

Nella Healthy Diet di Cross-Food ci sono alimenti funzionali, come il Miele D’Oro e Zenzero che è un potente antibiotico naturale, a base di curcuma, miele, zenzero, limone e pepe nero; il cosiddetto “goccia d’oro” è indicato per allergie, dolori articolari, mal di gola, sintomi influenzali, migliorare la salute dell’apparato digerente, rafforzare il sistema immunitario ed è un potente antibatterico.

Prodotti di gusto per tutti

Contro le intolleranze alimentari arrivano i prodotti Cross-foodI prodotti della linea Cross-Food sono adatti a tutti; ogni snack contiene ingredienti diversi, ricercati, studiati ma anche unici nel gusto; per la merenda, per esempio, ci sono le Chips di Barbabietola o le Chips di Patata Americana che oltre ad essere free from, sono anche vegan, oppure i Muffins al Cocco o alla Nocciola.

Tutti i prodotti di Cross-Food sono realizzati in laboratori “senza glutine” e si possono acquistare nelle farmacie, negli stores, sulle piattaforme online oppure in ristoranti e hotel.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here