Tra una decina di giorni arriva a Rimini Beer Attraction 2018Tre giorni di “bollicine” alla Fiera di Rimini, dal 17 al 20 febbraio, per l’edizione 2018 di Beer Attraction, manifestazione dedicata al mondo birra, bevanda che da sola produce fatturati da capogiro, che superano i 6 miliardi di euro, il cui consumo è in crescita costante.

Organizzato da IEG (Italian Exhibition Group), Beer Attraction è la fiera dedicata all´industria delle specialità birrarie, alle birre artigianali e speciali e al food per il canale Horeca.

In contemporanea c’è Food Attraction

Tra una decina di giorni arriva a Rimini Beer Attraction 2018Ci saranno in contemporanea la sezione Food Attraction organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi, nel corso della quale si terranno i Campionati della Cucina Italiana e la fiera BBTech Expo che svilupperà contenuti propri, grazie a partner importanti come il Cerb – Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra dell´Università di Perugia, al Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari dell´Università di Udine, DIEFFE e Unionbirrai.

Come per precedenti occasioni di questa manifestazione, molto frequentata dai giovani oltre che dagli addetti ai lavori, sono tantissime le aziende che vi partecipano, dalle marche più conosciute ai piccoli birrifici artigianali.

Nella sola Italia vi sono circa 325.000 esercizi commerciali che servono birra, il cui consumo si sta avvicinando ai 10 milioni di ettolitri l’anno.

Il Premio Birra dell’anno per quelle artigianali

Tra una decina di giorni arriva a Rimini Beer Attraction 2018Beer Attraction torna anche ad ospitare anche in questa edizione 2018 il premio Birra dell´Anno, promosso da Unionbirrai, giunto alla 13a edizione; il riconoscimento, assegnato da una qualificata giuria internazionale composta da 84 esperti degustatori provenienti da tutto il mondo, andrà a premiare le migliori birre artigianali italiane; la premiazione è prevista nella zona denominata Beer Arena nel primo pomeriggio di sabato 17 febbraio.

Inoltre, tra i tanti appuntamenti all’interno della manifestazione riminese, ci sarà anche occasione di formazione per chiunque voglia approfondire le proprie competenze e conoscenze con corsi di degustazione e corsi di spillatura, oltre che dimostrazioni riservate agli operatori della ristorazione su come fare dell´abbinamento tra il food di qualità e le birre artigianali un elemento di business.

Beer Attraction; c’è anche BBTech Expo

Tra una decina di giorni arriva a Rimini Beer Attraction 2018Nell’ambito di Beer Attraction, oltre a Food Attraction si svolge anche BBTech Expo, giunto alla sua terza edizione; è la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande.

Un format fieristico innovativo nel quale i produttori di macchine e impianti trovano opportunità di interfacciarsi sia con le aziende espositrici di birre e bevande sia con gli operatori professionali in visita.

Sarà in esposizione l’intera filiera: materie prime, tecnologie processing e packaging, logistica e prodotto finito ed è previsto un ricco programma di eventi in cui i professionisti del settore potranno formarsi e informarsi sulle più innovative soluzioni tecnologiche del comparto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here