Romagna a tu per tu 3Degustazioni in cantina, cene e aperitivi in vigna, trekking ed escursioni in bicicletta, corsi di piadina con vere sfogline romagnole, visite guidate ai musei e laboratori di artigianato: sono tante le esperienze emozionanti che si possono vivere in provincia di Ravenna con “Romagna a tu per tu”, il progetto di turismo emozionale della Strada della Romagna nato per far immergere i visitatori del territorio nelle sue tradizioni più autentiche attraverso la conoscenza diretta di eccellenze enogastronomiche, naturalistiche e culturali.

Romagna a tu per tu 1Dopo il lancio dello scorso anno con una prima decina di proposte, per il 2022 “Romagna a tu per tu” offre oltre venti esperienze diverse da vivere in cantine, agriturismi e luoghi della cultura: opportunità speciali per entrare in contatto con chi ogni giorno produce cibi e vini di qualità o è impegnato in prima persona nella tutela e nella conservazione di patrimoni artistici e culturali che contribuiscono a rendere unica l’identità romagnola.

Romagna4Bike-Calanco-Monte-Mauro-Riolo-Terme-archivio-Imola-Faenza-Tourism-Company-CC-BY-NC-ND-4.0_R-scaledGrazie alla collaborazione con Riolo Terme Cycling Hub, inoltre, per gli amanti delle due ruote si aggiungono ben diciannove escursioni guidate in e-bike e tre eventi aperti a tutti i tipi di bicicletta nel territorio dei gessi e dei calanchi romagnoli nel periodo tra aprile e giugno.

Romagna a tu per tu 2Viviamo in un territorio splendido – afferma il presidente della Strada della Romagna Filiberto Mazzanti – dove a ogni passo incontriamo un prodotto tipico di qualità, un tesoro artistico, un paesaggio che ci toglie il fiato. Sono risorse preziose e apprezzate da turisti sempre più affamati di emozioni, conoscenze ed esperienze uniche capaci di farsi ricordare. Con il progetto “Romagna a tu per tu” andiamo incontro a questa domanda crescente accompagnando i visitatori alla scoperta di ciò che rende unica la Romagna: un’ospitalità autentica e cordiale fatta di tradizioni agricole, vini e cibi eccellenti, luoghi affascinanti e creatività. Dalla collina al mare, attraversando la pianura, ci sono tante opportunità per divertirsi in coppia, in famiglia o con gli amici”.

Arriva in Romagna la Notte Bianca del Cibo Italiano, dedicata a Pellegrino ArtusiAccanto a proposte da vivere in determinati momenti dell’anno, il ricco calendario di “Romagna a tu per tu” (disponibile al link: www.stradadellaromagna.it/esperienze-emozionanti-con-romagna-a-tu-per-tu/ propone esperienze fruibili tutto l’anno sia da parte dei turisti che da parte dei cittadini residenti nel territorio che vogliono riscoprirlo con occhi nuovi.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here