Sabato 17 e domenica 18 la Fiera di Faenza, in Romagna, ospita il Faenza Benessere Festival, alla sua quinta edizione.

Faenza Benessere Festival, anche la canapa in vetrinaLa manifestazione dedicata all’alimentazione biologica, vegetariana e vegana, alla cosmesi certificata, alle discipline per il corpo e per la mente, all’abbigliamento in fibre vegetali e agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Tante le novità di quest’anno ci sarà anche un settore tematico dove scoprire le virtù e i nuovi utilizzi della canapa nel campo della stampa 3D, bioedilizia, cosmesi e alimentare, ospitato nella tensostruttura sotto la tettoia esterna del quartiere fieristico di Faenza.

Faenza Benessere Festival, la canapa invitata speciale

La canapa in passato, è stata per la Romagna e non solo un elemento naturale importante; oggi, grazie alle sue innumerevoli proprietà naturali permette nuove applicazioni tecnologiche tanto nella stampa 3D che nell’ambito della salute, del rispetto ambientale, del vivere bene e della medicina, un esempio su tutti l’olio di CBD.

Faenza Benessere Festival, anche la canapa in vetrinaA questo proposito nel corso del Faenza Benessere Festival è stato organizzato per domani, alle ore 18,30, presso la Sala Zanelli della Fiera, una conferenza dal titolo “In salute grazie al CBD” con l’intervento del medico chirurgo e osteopata Dottor Samuele Lanzarotti il quale ha dichiarato che: “la cannabis terapeutica e soprattutto il CBD porteranno ad una rivoluzione delle terapie del dolore in Italia”.

Il festival è rivolto sia agli addetti del settore, operatori professionali e aziende del benessere naturale, che al grande pubblico, agli appassionati e anche ai neofiti interessati ai nuovi prodotti e alle discipline naturali per il benessere del corpo.

Faenza Benessere Festival; tante le aree da visitare

Faenza Benessere Festival, anche la canapa in vetrinaNell’Area Experience ci saranno esibizioni e lezioni aperte di discipline Bio-Naturali: Tai Ji Quan, Qi Gong, Danza Orientale, Aura-Soma, Mantra, mentre nell’Area Mondo Yoga due intere giornate all’insegna dello yoga declinato in ogni sua forma con lezioni gratuite aperte a tutti, a quelle più tradizionali, legate ad antiche filosofie orientali, a quelle più moderne, ideali per gli atleti e per le persone dinamiche.

Faenza Benessere Festival, anche la canapa in vetrina

Nell’Area Conferenze del Benessere avrà luogo un ciclo di incontri sulla Cultura del Benessere, aperti al grande pubblico, tenuti da medici, psicologi e professionisti del settore olistico e dell’utilizzo e nuovi usi di alimenti nutraceutici come la canapa.

Nell’Area relax invece professionisti di arti per la salute illustreranno e faranno provare gratuitamente ai visitatori varie tecniche manipolatorie: Shiatsu, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico, Massaggio cinese Tui Na, Massaggio sonoro con Campane Tibetane ed altro ancora.

Faenza Benessere Festival, anche la canapa in vetrinaAnche i più piccoli verranno “coccolati” nell’Area Bambini, gestitadalla Coop Kaleidos; un intero padiglione infatti è dedicato a bambini e famiglie con laboratori, aree spettacolo e proposte commerciali per crescere serenamente secondo natura.

L’Area Expo Benessere è invece dedicata all’esposizione di prodotti biologici, cosmesi naturale, editoria specializzata, vacanze benessere, scuole di formazione, agriturismi, terme.

C’è infine l’Area dell’Accademia Il Sentiero del Loto presso il padiglione B con le lezioni aperte, i massaggi e i trattamenti degli Operatori dell’Accademia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here