La Festa do Marisco giunta alla 56a edizione

Vero paradiso per gli amanti dei frutti di mare e della qualità dei prodotti del mare galiziano, l’evento si terrà quest’anno dal 3 al 13 Ottobre 2019.
I turisti e gli appassionati di pesce freschissimo e di frutti di mare sono chiamati a partecipare a questa straordinaria manifestazione gastronomica a cui si unisce tutta la popolazione locale, compresi pescatori, marinai e naturalmente i ristoratori.

festa do marisco

festa do mariscoGamberi e gamberetti, ostriche, ogni varietà di frutti di mare ed il pesce sono preparati anche dagli abitanti del posto e venduti a prezzi modici, soprattutto in considerazione dell’alta qualità del pescato.

Le cozze ed il rombo sono considerate autentiche specialità di O Grove.

festa do marisco
festa do marisco

Durante gli 11 giorni della Festa do Marisco, a O Grove, non mancheranno spettacoli, esibizioni, eventi, attività folkloristiche, danze, balli, musica, concerti e show dal vivo.

Molti saranno gli eventi sportivi, le attività per i bambini e gli immancabili concorsi, fra cui uno internazionale dedicato agli scultori.
Ovviamente non mancherà una gara per i migliori piatti con cozze.

Gli stand

Anche se frutti di mare, pesce e gastronomia saranno i grandi protagonisti dell’evento, per tutta la durata del Festival, si potrà assistere a workshop, laboratori e attività con prestigiosi chef internazionali.

O Grove
O Grove

Ovviamente gli stand della Festa do Marisco di O Grove sono aperti durante l’ora di pranzo e cena e i turisti potranno fermarsi ad assaporare i migliori piatti di mare secondo gli orari stabiliti.

Si sceglie “a la carte”, si paga il biglietto e si ritira allo stand il proprio piatto.

festa do marisco
festa do marisco

Gli stand sono aperti con i seguenti orari:

– dal lunedì al venerdi, dalle 12 alle 16.30 e dalle 19 alle 22.30
– il sabato e la domenica, dalle 11:30 alle 17 e dalle 19 alle 23.

Il Festival rappresenta l’occasione giusta per scoprire O Grove.

La cittadina, che si trova all’imboccatura dell’estuario di Arousa, accoglie il visitatore con le sue colorate imbarcazioni creando negli occhi un’immagine indimenticabile.

La popolazione, oltre che della pesca di frutti di mare e della pesca costiera, vive anche dell’allevamento di mitili, ostriche e capesante in piattaforme-vivaio.

A Toxa
A Toxa

Vicino a O Grove si trova l’isola di A Toxa, famosa per le acque minerali medicinali e per le proprietà terapeutiche dell’acqua e del fango ideali per la pelle e per le vie respiratorie.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here