Comincia domani ad Amsterdam, in Olanda, e andrà avanti fino a domenica 4 febbraio il Little Italy Taste and Travel 2018, evento olandese dedicato all’Italia ed al turismo enogastronomico del nostro Paese, poco conosciuto perché riservato ad un numero limitatissimo di produttori e di piccoli Comuni italiani selezionati dall’organizzatore Marcel Molenbeek di DSV Media, casa editrice olandese specializzata in magazine, eventi e altri canali di promozione dell’Italia turistica e enogastronomica.

Little Italy Taste and Travel, per promuovere il turismo olandese in Italia

Little Italy Taste and Travel ha lo scopo di promuovere il turismo olandese nel nostro Paese, con un focus particolare sulle esperienze di viaggio eno-gastronomiche ed uno sguardo inusitato sulle diverse opportunità che il nostro territorio può offrire.

Fine settimana ad Amsterdam con Little Italy Taste And TravelGiunto alla sua terza edizione, l’evento che si svolge nel centro della capitale orange, ha avuto notevole risonanza ed un buon successo nelle precedenti occasioni, tanto che il richiamo per le aziende del belpaese è risultato in crescita.

All’evento partecipano tour operator olandesi, strutture ricettive italiane, importatori di prodotti italiani di qualità e famosi marchi di prodotti italiani nonchè il ristorante italiano dell’Hilton Amsterdam, Roberto’s.

Il Zuiveringshal del Westergasfabriek si trasformerà per l’intero week-end proprio in una piccola Italia; piccola per dimensioni ma non per contenuti, con tante proposte di enogastronomia e di turismo delle nostre regioni, dal nord al sud.

I turisti olandesi adorano, infatti, posti poco conosciuti e ricchi di natura, buon cibo e vini, ma hanno l’esigenza di non essere trattati come turisti, bensì come ospiti, e trovare l’autenticità del territorio, dove si cercano casolari ristrutturati da affittare per molti giorni e da vivere in totale relax; non solo; cresce anche la ricerca di vecchi ruderi da acquistare, ristrutturare ed abitare come seconda casa.

Little Italy Taste and Travel, incontri, degustazioni, workshop

Fine settimana ad Amsterdam con Little Italy Taste And TravelTanti incontri, letture, proiezioni di filmati turistici, aperitivi, degustazioni di vini quali Barolo e Barbaresco del Piemonte, vini dell’Oltrepo Pavese, Brunello di Montalcino e Franciacortaworkshop di cucina, musica cantata e suonata dal vivo da Stefano Fucili, per incentivare il pubblico olandese a conoscere di più e meglio le tante bellezze d’Italia, soprattutto quella cosiddetta “minore”, lontana dalle mete classiche delle città d’arte come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Siena, alla scoperta di una bellezza diversa, fatta di paesaggi stupendi, sapori sopraffini, relax e viver lento.

Fine settimana ad Amsterdam con Little Italy Taste And Travel
Campli

Tra le realtà italiane che parteciperanno a questa Little Italy Taste and Travel 2018 vi è ad esempio il comune teramano di Campli, impegnato ad incentivare il turismo del territorio per rilanciarlo dopo gli eventi sismici che l’hanno colpito e questa occasione potrà far conoscere al pubblico olandese e non solo, le bellezze del territorio farnese, i suoi prodotti tipici e la grande ospitalità della sua gente.

Una vetrina importantissima anche per Treia, piccolo borgo del maceratese, presente a Little Italy per pubblicizzare le proprie bellezze, i propri prodotti tipici, le proprie strutture ricettive.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here