Sarà un fine settimana molto speciale per gli amanti del cioccolato, quello prossimo, perché nel capoluogo della Valtellina, arriva Sondrio Choco Fest.
Sondrio Choco Fest è una manifestazione che ha lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato e del dolce artigianale creando aggregazione tra cittadini, commercianti, turisti o semplicemente golosi.
Un’iniziativa adatta a tutte le età e a tutti i gusti; tra le tante bancarelle e negli stand allestiti nella centrale Piazza Garibaldi e nelle strade laterali del centro storico, aperti dalle 9 del mattino fino alle 8 di sera sarà possibile trovare le più svariate leccornie a base di cioccolato.
Golosità come i cioccolatini e praline, le creme spalmabili e ancora tavolette e liquori, fino a piccole sculture che appagheranno prima la vista e poi il palato.
Sondrio Choco Fest, c’è anche Willy Wonka
Per i più piccoli sono previsti anche laboratori a tema, durante i quali potranno giocare con il cioccolato e realizzare delle piccole dolci creazioni da portare a casa; per loro ci sarà anche l’intrattenimento del mago-illusionista Willy Wonka con la lavorazione, le trasformazioni del cioccolato e con le storie legate a questo magico prodotto.
Tutti i golosi di cioccolato grandi e piccoli, comunque, potranno dare libero sfogo alla fantasia e assecondare la propria voglia di dolcezza prendendo d’assalto gli stand.
Sono in programma anche laboratori didattici per gli adulti sui processi di lavorazione del cioccolato e attività di intrattenimento, con la partecipazione di maestri cioccolatieri ed artisti.
Non solo dolci e cioccolato comunque; vi sarà spazio anche per gustare alcuni piatti tipici della succulenta cucina valtellinese, e prodotti tipici della valle, come formaggi, salumi, miele e via dicendo.