Fine settimana per golosi in Valtellina: arriva Sondrio Choco Fest

Sarà un fine settimana molto speciale per gli amanti del cioccolato, quello prossimo, perché nel capoluogo della Valtellina, arriva Sondrio Choco Fest.

Sondrio Choco Fest è una manifestazione che ha lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato e del dolce artigianale creando aggregazione tra cittadini, commercianti, turisti o semplicemente golosi.

Fine settimana per golosi in Valtellina: arriva Sondrio Choco FestUn’iniziativa adatta a tutte le età e a tutti i gusti; tra le tante bancarelle e negli stand allestiti nella centrale Piazza Garibaldi e nelle strade laterali del centro storico, aperti dalle 9 del mattino fino alle 8 di sera sarà possibile trovare le più svariate leccornie a base di cioccolato.

Golosità come i cioccolatini e praline, le creme spalmabili e ancora tavolette e liquori, fino a piccole sculture che appagheranno prima la vista e poi il palato.

Sondrio Choco Fest, c’è anche Willy Wonka

Fine settimana per golosi in Valtellina: arriva Sondrio Choco FestPer i più piccoli sono previsti anche laboratori a tema, durante i quali potranno giocare con il cioccolato e realizzare delle piccole dolci creazioni da portare a casa; per loro ci sarà anche l’intrattenimento del mago-illusionista Willy Wonka con la lavorazione, le trasformazioni del cioccolato e con le storie legate a questo magico prodotto.

Tutti i golosi di cioccolato grandi e piccoli, comunque, potranno dare libero sfogo alla fantasia e assecondare la propria voglia di dolcezza prendendo d’assalto gli stand.

Sono in programma anche laboratori didattici per gli adulti sui processi di lavorazione del cioccolato e attività di intrattenimento, con la partecipazione di maestri cioccolatieri ed artisti.

Non solo dolci e cioccolato comunque; vi sarà spazio anche per gustare alcuni piatti tipici della succulenta cucina valtellinese, e prodotti tipici della valle, come formaggi, salumi, miele e via dicendo.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here