Fine settimana goloso col Festival del Cioccolato a Folgaria in TrentinoSi rinnova l’appuntamento a Folgaria, bellissimo borgo alpino del Trentino, con il Festival del cioccolato che, per il secondo anno consecutivo, è stato inserito fra le 20 sagre italiane selezionate e promosse da Amaro Ramazzotti, nella Guida “Ramazzotti Il Gusto delle sagre”.

Una presenza che ha a che fare con la capacità di raccontare e promuovere il dolce più amato e goloso al mondo e che anche da queste parti riscuote l’apprezzamento dei tantissimi turisti e dei valligiani grandi e piccoli.

Folgaria è situata in uno dei più grandi alpeggi d’Europa per estensione, tra i 1000 e i 2000 metri: Folgaria, Lavarone e Lùsern sono le tre località che nel week-end dal 20 al 22 luglio accolgono sua maestà il cioccolato.

Festival del cioccolato di Folgaria, golosità per tutti

Fine settimana goloso col Festival del Cioccolato a Folgaria in TrentinoTavolette, barrette, praline, lastre, cioccolatini, crepes con cioccolato caldo e panna ed anche vere e proprie sculture di cioccolato saranno alla portata di tutti, ma l’attenzione sarà calamitata su La Fabbrica del Cioccolato, una struttura che mostra in presa diretta tutte le fase di lavorazione del cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

Ci sarà anche il cioccolato bianco che però, come evidenzia la guida Ramazzotti Il gusto delle sagre, non è vero cioccolato perché non contiene fave di cacao, ma burro di cacao, latte e saccarosio.

Fine settimana goloso col Festival del Cioccolato a Folgaria in TrentinoEcco quindi che il cioccolato diventa l’interprete principale del “dolce” Festival nel cuore di questo verdissimo territorio: laboratori per bambini, show-cooking a cura dei maestri cioccolatieri, lezioni e ovviamente degustazioni.

Il pubblico potrà carpirne tutti i segreti più nascosti, scoprire come nasce una pralina e assistere alla “Tavoletta da guinness” che i maestri cioccolatieri tenteranno di battere, superando il record dello scorso anno di 10 metri.

Sabato 21 non sono previste per chi interverrà le degustazioni gratuite di Amaro Ramazzotti e i giochi organizzati dall’Amaro con oltre 200 anni di storia.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here