Fine settimana nella splendida Ogliastra con Tortolì in FioreUn fine settimana di colori e di profumatissimi fiori a Tortolì per la tradizionale manifestazione Tortolì in Fiore, alla sua ottava edizione che, con le sue celebri infiorate attira nello splendido paese dell’Ogliastra migliaia di visitatori provenienti da tutta l’isola e non solo.

Il tema di questa edizione 2018 è “Forme, luci e colori”, con particolare riferimento alle infiorate artistiche che ricorderanno lo stile dei mandàla buddisti.

Tortolì in Fiore, infiorata, cibo di strada e Mamuthones

Fine settimana nella splendida Ogliastra con Tortolì in FioreCome nelle precedenti edizioni ci saranno la fiera mercato, le mostre e i laboratori, lo Street Food in Fiore, con la presenza di specialità culinarie provenienti da ogni angolo della Penisola e con la presenza della rinomata chef Clelia Bandini, ma anche musica, danze e intrattenimenti vari, come la sfilata delle storiche maschere dei Mamuthones sardi.

La manifestazione si svolge nel cuore del borgo ogliastrino, dove c’è grande attesa per le infiorate del sabato di “Scuole in Fiore” e dove lavorerà anche il Gruppo Infioratrici Città di Tortoli, artiste dei petali che porteranno in “scena” due disegni accompagnando gli alunni dalla scuola elementare nella tecnica dell’infiorata.

Fine settimana nella splendida Ogliastra con Tortolì in FioreNel pomeriggio l’arte dell’infiorata entrerà ancora più nel vivo con lo “spetalamento” dei boccioli, la selezione dei fiori e dei petali raccolti in questi mesi per le campagne ogliastrine, cui parteciperanno anche gli infioratori di Poggio Moiano, ospiti di quest’edizione 2018, venuti direttamente dal Lazio per un’opera a tema realizzata con materiale secco.

Lo Street Food in Fiore e la mostra mercato saranno aperti per tutta la giornata con cibi “da strada” e oggetti originali in vendita per il pubblico, ogni anno più numeroso.

Tortolì in Fiore anche per le nuove coppie

Fine settimana nella splendida Ogliastra con Tortolì in FioreCome da tradizione, il Viale Monsignor Virgilio si arricchirà anche della mostra “Fiori e Spose specialisti in Matrimonio”, curata da Claudia Marras, che insieme ai migliori professionisti del settore firmerà, da esperta wedding planner, il progetto del matrimonio, portando in mostra tutto quello che serve per realizzare nozze da sogno.

La domenica non mancherà l’appuntamento per gli amanti delle due ruote con il raduno delle Harley Davison di Cagliari, mentre nel tardo pomeriggio lo spettacolo si concentrerà sulla tradizione barbaricina, per l’immancabile sfilata delle maschere sarde dei Mamuthones di Mamoiada, che accompagnerà il completamento delle infiorate.

Tortolì in Fiore, ha affermato Cecilia Chiai presidente dell’Associazione Passioni d’Ogliastra, è una festa colorata e profumata estremamente coinvolgente, che trasforma letteralmente il borgo; uno spettacolo per gli occhi che ripaga delle fatiche di una festa che cresce di anno in anno”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here