A Firenze, prima edizione del Fringe Jazz Festival

Dal 13 al 17 settembre 2017, con la prima edizione del Fringe Jazz Festival, per le strade di Firenze risuoneranno note Jazz, offrendo l’opportunità di aggregazione per tutta la città e espansione per la cultura italiana.

Palcoscenico del festival sono il quartiere dell’Oltrarno e il fiume Arno che, similmente alla musica, è movimento, comunicazione, esplorazione.

Fringe Jazz Festival: palcoscenico sulla città

Non più un palcoscenico chiuso, dunque, ma atmosfere di fine estate sull’Arno, dove saranno allestite tre Night Towers: tre torri alte 8 metri collocate a 21 metri di distanza l’una dall’altra. Da ogni torre si espanderà la musica suonata da un musicista delle band, composte da 3 elementi.

Il vecchio concetto di palco frontale viene quindi rivoluzionato per mettere al centro della performance il pubblico, con l’intento di creare nuove sinergie fra musicisti e spettatori, di animare la città attraverso i linguaggi della cultura e della musica e di mettere in evidenza i luoghi d’arte di una Firenze sempre aperta all’innovazione.

Fringe Jazz Festival: non solo musica

Nelle cinque giornate della manifestazione non solo il Jazz ma anche le arti visive, il cinema, la danza, la fotografia, la letteratura e il teatro coinvolgeranno il pubblico di appassionati.

I numerosi eventi della manifestazione saranno aperti a tutti e completamente gratuiti grazie al sostegno del Comune di Firenze, della Città Metropolitana di Firenze e di numerosi partner, tra cui Le Botteghe di Santo Spirito e tantissimi locali della zona.

Russian Standard Vodka al Fringe Jazz Festival

In quest’occasione, Russian Standard Vodka, main sponsor, realizzerà un vero e proprio evento nell’evento: un concorso rivolto a 13 locali della città che coinvolgeranno i propri bartender per la realizzazione di un cocktail a base di Russian Standard Vodka. in due minuti, i partecipanti dovranno preparare un cocktail ispirato ai diversi generi che animeranno il festival e ai personaggi o alle storie legate al mondo del Jazz.

Il programma per esteso sul www.fjff.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here