In occasione del Fuorisalone 2019, che si terrà a Milano dal 9 al 14 Aprile, si svolgerà l’evento Emilia4U e per un’intera settimana, dalle 11.00 alle 22.00, la caratteristica zona del Naviglio Grande ospiterà un progetto speciale che interesserà l’intera via Corsico, negli spazi pubblici e privati.

Fuorisalone 2019 a Milano: Reggio Emilia, Parma e Piacenza in mostraSi tratta di una mostra fotografica a cielo aperto che racconterà in 12 scatti le eccellenze della via Emilia mentre nei locali, nei negozi e nei palazzi si potrà partecipare a percorsi degustativi, conoscere nuove mete turistiche o acquistare prodotti tipici di qualità.

Un palinsesto ricco di attività rivolte al grande pubblico, che coinvolgerà da una parte passanti, cittadini e turisti italiani e stranieri, e dall’altra operatori del settore enogastronomico e turistico del distretto di Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

Fuorisalone 2019, la via Emilia in 12 scatti

Fuorisalone 2019 a Milano: Reggio Emilia, Parma e Piacenza in mostraUna dimensione alternativa, una sorta di tour che permetterà al visitatore di essere a Milano durante la settimana del design, dall’atmosfera decisamente internazionale, e in contemporanea immergersi nel territorio parallelo di una realtà locale, alla scoperta delle sue storie: l’Emilia. Organizzatore di questa iniziativa è l’agenzia di promozione turistica Only4U, aderente a Destinazione Turistica Emilia, ente pubblico strumentale degli enti locali, istituito dalla Regione Emilia-Romagna, competente territorialmente per le province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia, che ha avviato una promozione turistica determinata a utilizzare la logica di sistema, con una nuova offerta organica, esperienziale e tematica.

“Alla base del progetto, ha detto Isabella Perazzoli AD di Only4U, c’è la volontà di far conoscere i tanti piccoli operatori che rappresentano eccellenze nei rispettivi ambiti e che, lavorando ogni giorno sulla qualità per restare eccellenze, non hanno il tempo di inserirsi in contesti in cui poter comunicare i loro prodotti/servizi. Il farlo insieme sarà un successo che ci porterà a rappresentare un territorio, dando un ritorno importante agli operatori ma anche al territorio stesso che avrà modo di crescere come meta “da conoscere” e quindi turistica”.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here