Galateo all’Abbazia di Sant’Eustachio a Nervesa della Battaglia, il 13, 20, 27 novembre. E’ qui,  nello stesso luogo in cui Monsignor Della Casa, più di cinque secoli fa scrisse il suo famoso libro che si impartiscono lezioni di bon ton!

La nuova edizione del corso “Galateo – L’educazione autentica per stare bene con gli altri”, si svolge in tre pomeriggi. I contenuti sono finalizzati alla scoperta/riscoperta di insegnamenti secolari ma ancora molto attuali.

Regole che appaiono oggi molto rigide e appartenenti al passato ma, considerando che l’eleganza e la raffinatezza non passano di moda, possono essere un segno distintivo in occasioni particolari o in contesti che ne richiedano la conoscenza.

Galateo all'Abbazia-vini Giusti
Galateo all’Abbazia-vini Giusti

Certamente il Galateo Moderno ci aiuta a fare propri comportamenti raffinati e, facendo leva sulle norme di buona educazione, a utilizzare quel garbo tanto caro alle nostre nonne.

Le rovine dell’’Abbazia di Sant’Eustachio sono una location romantica e piena di storia. Dall’XI secolo, data del primo insediamento monastico, il complesso è stato più volte distrutto e ricostruito, fino ai bombardamenti deIla I guerra mondiale, tra il Piave ed il Montello, che ridussero l’abbazia in un ammasso di rovine.

L’Abbazia è oggi un presidio storico-naturalistico della Marca Trevisana, restituito alla collettività grazie al progetto di restauro promosso da Ermenegildo Giusti, fondatore anche della cantina Giusti Wine.

A seguire le lezioni di bon ton sarà Giuliana Meneghetti, già responsabile del Cerimoniale della Provincia di Treviso, esperta di buone maniere e organizzazione di eventi.

Galateo all’Abbazia – programma

Sabato 13 novembre, dalle ore 15.00 alle 18:00

  • Essere con stile

Essere curati ed eleganti. La conversazione piacevole. La corrispondenza privata. La comunicazione moderna

Sabato 20 novembre, dalle ore 15.00 alle 18:00

  • Noi e gli altri: classe ed eleganza nelle relazioni sociali

Essere gradevoli ed educati. Stare insieme in casa. I regali

Sabato 27 novembre, dalle ore 15.00 alle 18:00

L’arte di stare a tavola

Il percorso di formazione è costruito su 9 ore distribuite in 3 lezioni. Per maggiori informazioni: https://www.giustiwine.com/corso-di-galateo/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here