Gin WeekendIl 15 e 16 agosto, il Kempinski Palace Portoroz, hotel 5* lusso situato sulla costa slovena dell’Istria, ospiterà la raffinata rassegna Gin Weekend, dando luogo all’incontro fra i principali produttori di gin sloveni ed europei, barman esperti che prepareranno i migliori cocktail e curiosi e appassionati.

L’iniziativa è uno degli appuntamenti più cool dell’anno: fa parte dei #ginweekends proposti da “Gin Festival Slovenia” in varie importanti località di vacanza e divertimento, con il monito “Let the weekend beGIN!”.

Gin, cibo di qualità e buona musica sono gli ingredienti del Ferragosto speciale proposto dal Kempinski Palace Portoroz; i brindisi non mancheranno, così come la soddisfazione di trascorrere in modo diverso e gratificante la Festa clou dell’estate! Per chi volesse fermarsi più giorni, l’albergo propone diversi pacchetti, fra cui uno dedicato ai golosi chiamato “Il meglio dei sapori istriani”.

Ferragosto in Slovenia con Gin Weekend

Gin WeekendAnche quest’anno il Gin Weekend si svolgerà, per il secondo anno e per la terza volta, presso l’Hotel Kempinski Palace a Portorose, nella splendida location del suo parco.

L’iniziativa è fresca di successi, dato che lo stesso albergo l’ha ospitata anche lo scorso maggio; organizzato da “Gin Festival Slovenia” giovedì 15 agosto e venerdì 16 agosto, dalle ore 16.00 fino alle 23.00, a ingresso libero.

Un’opportunità per assaggiare gin di grande qualità e di nicchia: tutte le ultime novità e i prodotti più esclusivi e ricercati nel mondo del gin, presentati direttamente dai migliori produttori dalla Slovenia e dall’estero.

I barman prepareranno cocktail eclettici e particolari, dai grandi classici alle ultime fantasiose novità, svelandone trucchi e ingredienti; in abbinamento alle varie combinazioni di gin, saranno serviti piatti e assaggi gourmet per viziare il palato degli ospiti.

Due ristoranti gourmet offrono una cucina raffinata e complessa, ispirata all’incontro di sapori e influenze adriatiche e austroungariche e agli ingredienti locali.

Gin WeekendL’elegante Ristorante Sophia è à la carte e presenta colonne di pietra, lampadari d’epoca, un grande camino e dipinti, elementi originali del vecchio Palace Hotel, restaurati con cura durante il restauro.

Il Ristorante Fleur de Sel fonde un ambiente più rilassato, informale e accogliente con un menù fusion che presenta il meglio della cucina italiana, austriaca, mediterranea.

L’offerta gastronomica è completata dalla ricca colazione a buffet, servita fino alle 12.00 nella splendida Sala dei Cristalli, l’antica sala da ballo Crystal Hall, riportata al suo antico splendore, adornata con lampadari di cristallo restaurati e ornamenti dorati sul soffitto datati 1910.

È il cuore del Palace Hotel ed è utilizzata anche per gli eventi più prestigiosi, cene di gala e matrimoni indimenticabili; sul lato sinistro e destro della Sala dei Cristalli sono stati riportati al loro splendore originale i saloni Ladies e Gentlemen, dove l’alta società era solita incontrarsi per prendere il tè o un amaro e fumare o giocando a carte.

Il Bubbles Bar è specializzato in champagne prestigiosi e cocktail; il Palace Club è lounge e piano bar; il Pool Bar preso la piscina con barbecue durante l’estate.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here