Nel Castello di Babbo Natale  FrontoneUltima tappa del 2021 per il Gran Tour delle Marche, che arriva a Frontone, in provincia di Pesaro-Urbino.

Non c’è modo migliore per prepararsi a festeggiarlo, infatti, se non quello di immergersi nella magica atmosfera che si respira passeggiando per mercatini.

A Frontone, piccolo borgo alle falde dell’Appennino umbro-marchigiano, nel periodo prenatalizio sono aperti al pubblico i Mercatini di Natale nella suggestiva location del Castello della Porta, fortezza simbolo dalla quale si gode uno sconfinato panorama che dalla sottostante vallata si spinge fino al mare e alla Repubblica di San Marino.

Nel Castello di Babbo Natale  FrontonePer domenica 12 dicembre è previsto l’appuntamento conclusivo dell’iniziativa “Nel Castello di Babbo Natale”, che quest’anno ha proposto quattro giornate dense di eventi: un itinerario emozionante tra arte, cultura e sapori delle Alte Marche, che si snoda attraverso il borgo e che soddisfa grandi e piccini.

Tra le antiche mura castellane si potranno acquistare specialità gastronomiche, oggettistica e manufatti realizzati dagli artigiani del territorio, ma sarà anche possibile partecipare a laboratori creativi di ceramica e decorazione per bambini, i quali potranno confidare i propri desideri a Babbo Natale in persona!

Nel Castello di Babbo Natale  FrontoneNelle vie intorno al Castello, inoltre, a partire dalle 16:00, giochi, musica e artisti di strada animeranno la serata, insieme a uno spettacolo speciale di sculture sul ghiaccio e alle scene del Presepe Vivente di Paravento di Cagli.

Per assaporare fino in fondo l’atmosfera natalizia, oltre a un punto ristoro con castagne e vin brulè, i visitatori potranno assaggiare la tradizionale Crescia DE.CO. di Frontone, disponibile nei ristoranti del paese che la propongono nei loro menù.

L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Frontone nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti, è sede di tappa del Grand Tour delle Marche, il circuito di eventi promosso da Tipicità e ANCI Marche in collaborazione con Regione Marche e con la partnership progettuale di Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here