Il Grand Tour delle Marche fa tappa ad Ascoli Piceno per Ascoliva FestivalNella settimana a cavallo del ferragosto, il Grand Tour delle Marche fa tappa ad Ascoli Piceno, dove si svolge, appunto dal 9 al 19, Ascoliva Festival, il “Festival mondiale dell’oliva ascolana del piceno dop”, giunto alla sesta edizione.

Ascoliva Festival; un evento speciale, l’Oliva Day

Nell’ambito della manifestazione ci sarà anche un evento speciale: l’Oliva Day, ovvero l’istituzione della giornata celebrativa dell’oliva a livello mondiale che, d’ora in avanti, si celebrerà ogni anno il 14 agosto e che in questa edizione si presenta con un evento-sorpresa in programma, appunto, nel giorno prima di ferragosto.

Il Grand Tour delle Marche fa tappa ad Ascoli Piceno per Ascoliva FestivalDegustazioni con l’oliva ripiena ascolana e tanti altri prodotti tipici locali saranno in mostra nella scenografica cornice della centralissima Piazza Arringo, dove sarà allestito un Villaggio dell’Oliva, dove si potranno assaggiare le migliori olive ascolane Dop insieme ad altre specialità del territorio.

Sono inoltre previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, laboratori, musica e molte altre iniziative, non solo collegate all’oliva.

Il Grand Tour delle Marche fa tappa ad Ascoli Piceno per Ascoliva FestivalAcquistando un ticket, i visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare con piatti e prodotti tipici del territorio nel Giardino dell’Oliva, all’interno del Palazzo comunale.

Anche quest’anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, dell’attrice Gaia De Laurentis, del regista Giuseppe Piccioni, dell’olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell’attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here